Junior Sport Lab va a scuola con 4 progetti all’Istituto Comprensivo di Brolo

Junior Sport LabI tecnici della JSL con i ragazzi

La Junior Sport Lab è attiva nel mondo della scuola del proprio territorio. Quattro sono i progetti avviati dalla società neroverde nell’Istituto Comprensivo di Brolo: “1, 2 Calcia!” nella scuola dell’infanzia, “Giococalciando” per la primaria, “Ragazze in gioco” e “Campionati Studenteschi” nella secondaria di I grado.

Junior Sport Lab

Il progetto scolastico della JSL

L’inizio è stato dato alle medie di Brolo con tre appuntamenti fissati, a settimane alterne, il lunedì pomeriggio, il martedì ed il giovedì mattina, mentre ad inizio maggio i tecnici Jsl opereranno anche nei plessi di Sant’Angelo di Brolo e Ficarra.

L’attività motoria e sportiva si svolge nello stadio “Comunale” di Brolo e presso l’impianto di calcio a 5 “Green Park”, messi a disposizione gratuitamente dal sodalizio presieduto da Francesco Caruso, tranne per i più piccoli della scuola dell’infanzia, che saranno impegnati presso le loro sedi, dove la Jsl svilupperà “1, 2 Calcia!”.

Junior Sport Lab

L’iniziativa della società brolese

“Si tratta di un’altra affascinante sfida per la JSL – dichiara Alessio Giuffrè, referente dei progetti – ringrazio tutti gli allenatori per il prezioso contributo, che viene ripagato giornalmente dall’entusiasmo dei giovani e dalla gratitudine delle Istituzioni scolastiche. Ci fa piacere, inoltre, che grazie anche a queste iniziative l’Istituto Comprensivo di Brolo abbia ricevuto del materiale sportivo da Figc e Miur”.