Junior Sport Lab va a scuola con 4 progetti all’Istituto Comprensivo di Brolo

Junior Sport LabI tecnici della JSL con i ragazzi

La Junior Sport Lab è attiva nel mondo della scuola del proprio territorio. Quattro sono i progetti avviati dalla società neroverde nell’Istituto Comprensivo di Brolo: “1, 2 Calcia!” nella scuola dell’infanzia, “Giococalciando” per la primaria, “Ragazze in gioco” e “Campionati Studenteschi” nella secondaria di I grado.

Junior Sport Lab

Il progetto scolastico della JSL

L’inizio è stato dato alle medie di Brolo con tre appuntamenti fissati, a settimane alterne, il lunedì pomeriggio, il martedì ed il giovedì mattina, mentre ad inizio maggio i tecnici Jsl opereranno anche nei plessi di Sant’Angelo di Brolo e Ficarra.

L’attività motoria e sportiva si svolge nello stadio “Comunale” di Brolo e presso l’impianto di calcio a 5 “Green Park”, messi a disposizione gratuitamente dal sodalizio presieduto da Francesco Caruso, tranne per i più piccoli della scuola dell’infanzia, che saranno impegnati presso le loro sedi, dove la Jsl svilupperà “1, 2 Calcia!”.

Junior Sport Lab

L’iniziativa della società brolese

“Si tratta di un’altra affascinante sfida per la JSL – dichiara Alessio Giuffrè, referente dei progetti – ringrazio tutti gli allenatori per il prezioso contributo, che viene ripagato giornalmente dall’entusiasmo dei giovani e dalla gratitudine delle Istituzioni scolastiche. Ci fa piacere, inoltre, che grazie anche a queste iniziative l’Istituto Comprensivo di Brolo abbia ricevuto del materiale sportivo da Figc e Miur”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia