Jsl Women pronta per l’ultimo appuntamento del progetto “Playmakers”

Junior Sport LabProgetto "Playmakers"

Il progetto “Playmakers”, ideato dalla Uefa e dedicato a tutte le bambine dai 5 agli 8 anni, in collaborazione con Disney, è giunto all’ultima attesa sessione del secondo anno d’attività in Italia, dove è stato lanciato e promosso dalla Figc, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico.

Junior Sport Lab

Una delle sessioni svoltesi a Brolo

Per quanto riguarda la nostra regione, l’appuntamento è fissato per domenica, “Festa della Mamma”, alle ore 10:00 (condizioni meteo permettendo, ndr) allo stadio “Comunale” di Brolo, organizzato dalla Junior Sport Lab in sinergia con la responsabile del progetto “Playmakers” per la Sicilia Giovanna Marfia.

“Il bilancio di Junior Sport Lab riguardante “Playmakers” è oltremodo positivo, considerando che, partendo da zero, ora abbiamo 17 tesserate tra “Piccole Amiche” e “Primi Calci” – dichiara Diletta Trassari, responsabile Jsl Women -. Siamo, quindi, molto soddisfatti dell’esperienza maturata. Le bambine si entusiasmano, perché vengono coinvolte in situazioni di gioco immaginarie, tratte dai cartoni animati “Gli Incredibili” e “Frozen”.

Junior Sport Lab

Entusiasmante incontro di “Playmakers”

Emozionante e sorprendente è stata la dedizione e la costanza che hanno messo in ogni episodio ed il loro successivo desiderio di approcciarsi al mondo del calcio femminile. Un plauso va fatto per l’impegno profuso ed i risultati raggiunti all’intero staff tecnico impegnato in questa iniziativa. Siamo molto orgogliosi che sia stato confermato anche per il prossimo anno il connubio Jsl-Playmakers, potremo ripartire, così, da quanto fatto fin qui, accrescendo ulteriormente il numero delle partecipanti”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia