Jovante Byrd è il secondo americano in casa Alfa Catania

Javonte Byrd (Alfa)

La Polisportiva Alfa Catania si conferma attivissima sul mercato e squadra che promette di inseririsi nell’alta classifica nel prossimo campionato di serie C Silver. La squadra etnea neopromossa ha comunicato di aver tesserato la guardia statunitense Jovante Byrd. Un altro cestista americano, quindi, a disposizione di coach Andrea Bianca dopo il centro Trevor Commissaris. Il roster dell’Alfa si sta così completando con atleti in grado di ben figurare nel difficile campionato di serie C Silver.
Jovante Byrd, classe 1993, è originario di Phoenix (Arizona) dove è nato il 13 agosto. Alto 193 centimetri, Byrd ha militato nei College: 2015-2016 Nortwhest Christian University (NAIA); 2014-2015 Nortwhest Christian University (NAIA); 2013-2014: Nortwhest Christian University (NAIA); 2012-2013 Pima Community College (NJCAA). E’ un giocatore completo, ottimo tiratore dalla linea dei tre punti e dalla media distanza, buon rimbalzista, in grado anche di costruire per i compagni.

Javonte Byrd (Alfa)

Javonte Byrd (Alfa)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia