Join The Game 2017, scudetto “social” per l’Alma Basket Patti

GiovaniliAlma Patti Join The Game

Le ragazze dell’under 13 femminile dell’Alma Basket Patti di coach Mara Buzzanca dopo aver vinto lo scorso 26 marzo il titolo regionale nella finale regionale “Join the game 2017” battendo le pari età della Virtus Eirene Ragusa (anch’esse approdate alle finali di Jesolo), ed aver conquistato un ottimo 5° posto finale, riuscendo tra l’altro a battere nei gironi la squadra vincitrice dello scudetto tricolore (la Brixia Brescia Basket), si sono tolte la soddisfazione di vincere lo “Scudetto” social, concorso ideato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Durante la due giorni delle finali nazionali, infatti, ogni squadra poteva inviare alla Federazione una foto con una breve argomentazione che sarebbe stata successivamente pubblicata dalla stessa FIP nella propria pagina Facebook. La squadra che avrebbe ricevuto più Like entro le ore 14 del 22 maggio, avrebbe vinto il concorso e quindi sarebbe stata dichiarata prima classificata.

Con 375 “mi piace” la foto delle 4 ragazze pattesi ha nettamente superato le altre squadre partecipanti (la seconda classificata è risultata la Smit Roma Basket con 250 mi piace) e grazie ai numerosi amici social si sono aggiudicate l’ambito premio della Federazione, 4 palloni da basket autografati dalle giocatrici della Nazionale di Basket femminile.

Alma Patti

Questo il post riservato all’Alam Patti dal portale della Fip:
“Prima esperienza nelle Finali Nazionali Join the Game 2017 da parte delle ragazze dell’Alma Basket Patti che accedono ai quarti di finale vincendo il loro girone… Esperienza indimenticabile… In campo Ludovica Tumeo, Alice Gregorio, Giulia Turiano e Vittoria Mangano“.

Un premio graditissimo per le giovani cestiste, che ricorderanno con molto piacere la bellissima esperienza del Join the Game, che le ha proiettate con pieno merito ai vertici del basket giovanile nazionale ed alla ribalta dei social network.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia