Join the Game 2017: l’Alma Patti tra le prime otto formazioni italiane

Alma Patti

Al Palarrex di Jesolo si sono svolte le finali nazionali del 3×3 nel campionato Under 13 Femminile dove la Sicilia era rappresentata dalla società Alma Basket Patti che aveva vinto lo scorso mese di marzo il titolo regionale. Le 20 squadre vincitrici dei vari campionati regionali sono state divise in 4 gironi e le prime due su ogni girone passavano ai quarti. l’Alma Basket Patti allenato dalla coach Mara Buzzanca ha sbaragliato tutti i pronostici ed ha vinto meritatamente il suo girone con Brescia, La Spezia, Bolzano e Termoli qualificandosi come prima mentre le favorite atlete lombarde battute per 7-6 dalle ragazze messinesi si qualificavano come seconde. Nella giornata conclusiva le 8 squadre qualificatesi ai quarti sono state suddivise in due gironi con Patti inserita nel girone A con Zane Venezia, Assisi e La Spezia.

Alma Patti Join the Game 2017

Purtroppo non è bastata la vittoria 9-8 contro la vincente del girone Venezia per far accedere le ragazze messinesi alle semifinali in quanto nelle altre due partite sono arrivate due sconfitte negli ultimi secondi di gara. Grande soddisfazione per il risultato storico ottenuto (nelle prime 8 squadre d’Italia) dalla giovane società pattese che può essere fiera del gioco espresso dalle sue ragazze e della possibilità di confrontarsi con squadre che vantano tantissimi anni di settore giovanile alle spalle.
Al termine di una finale molto combattuta lo scudetto 2017 è stato assegnato alla Brixia Brescia che ha battuto in finale il Basket Udine 11-8.
Il roster dell’Alma basket Patti: Giulia Turiano, Ludovica Tumeo, Alice Gregorio e Vittoria Mangano. Complimenti alle  ragazze dell’Alma Patti.

Commenta su Facebook

commenti