E’ John David Rath il nuovo play-guardia del Minibasket Milazzo

Il Minibasket Milazzo non ha perso tempo e, come confermato dalle parole del direttore sportivo Nello Principato, si è subito cautelato sul mercato andando a pescare il nuovo playmaker in sostituzione di Alessandro Toto, attualmente fermo per infortunio ed in attesa di conoscere l’entità dello stop. La formazione allenata da Massimiliano Fiasconaro alle prese anche con i problemi burocratici che hanno rallentato l’arrivo del pivot Usa Rahman (comunque in via di risoluzione) ha individuato un nuovo alfiere per lo scacchiere mamertino. Si tratta del giovane John David Rath, atleta classe ’94, molto forte fisicamente (192 cm) e capace di ricoprire più ruoli sul parquet,  atteso in giornata in città per la firma da apporre sul contratto. Si tratta di un prospetto di assoluto valore per la matricola della presidentessa Loredana Oliva in procinto di partecipare ad un campionato dall’elevato livello tecnico con formazioni di valore.

Il nuovo acquisto di Milazzo John David Rath

Il nuovo acquisto di Milazzo John David Rath

Il ragazzo in carriera ha vestito la maglia del Valdiceppo Basket militando tra la serie C Dilettanti e la B oltre a giocare fino a due stagioni fa in doppio tesseramento con la società detentrice del cartellino, il Perugia Basket nel campionato di DNA alla corte di coach Furio Steffè. A dimostrazione del suo grande talento anche le numerose convocazioni con la maglia della Nazionale Italiana Under 17, 18 e 20, l’ultima delle quali avvenuta a febbraio quando Rath si è recato presso il Centro di Preparazione Olimpica dell´Acqua Acetosa di Roma. Già in giornata sosterrà il primo allenamento al PalaPertini e conoscerà i suoi nuovi compagni.
A presentarcelo è lo stesso direttore sportivo mamertino, soddisfatto per la positiva conclusione della trattativa: “Aggiungiamo al roster un atleta di valore che ha fortemente voluto intraprendere quest’avventura lontano da casa. E’ un ragazzo che può anche darci molta fisicità nello spot di guardia ma sa trattare bene il pallone. Crediamo che possa dire la sua nel nostro campionato, le esperienze maturate in Nazionale testimoniano e qualità tecniche del ragazzo”.

John David Rath (´94, 1.92, G)
La carriera:
2013/14 Val Di Ceppo  [DNB]

2012/13 Perugia Basket  [DNA]Val di Ceppo Basket  [DNG]

2011/12 Perugia Basket  [DNA]Val di Ceppo Basket  [U19E]Val Di Ceppo  [DNC]

2010/11 Perugia Basket  [ADil]Val Di Ceppo  [CDil]

Commenta su Facebook

commenti