“Insieme uniti per Messina”, il video-omaggio della Desi Shipping alla città

Akademia Sant'AnnaL'Akademia Messina in posa al Comune

Un video promozionale della città di Messina, con le riprese dei luoghi simbolo che costituiscono il patrimonio architettonico, artistico, culturale e sportivo attraverso il coinvolgimento di personalità cittadine è stato presentato a Palazzo Zanca. All’incontro hanno preso parte l’Assessore alla Cultura e Turismo Enzo Caruso e l’Esperto alle Politiche Sportive Francesco Giorgio, il prorettore vicario dell’Università degli Studi di Messina Giovanni Moschella, il presidente di Sicindustria Sicilia Pietro Franza, il Segretario Generale della Camera di Commercio Paola Sabella e il presidente Fabrizio Costantino, lo staff tecnico e le atlete della società Desi Shipping Akademia Messina, impegnata nel campionato di serie A2 di volley femminile.

Akademia Sant'Anna

Amministrazione, Istituzioni e dirigenza dell’Akademia al Comune

“Mi complimento per l’iniziativa – ha sottolineato il sindaco Federico Basile, tra i protagonisti del video – che valorizza le bellezze della nostra città attraverso un percorso turistico-istituzionale simpatico ed inedito e che è la sintesi di una collaborazione sinergica tra il Comune di Messina, l’Università, la Camera di Commercio e l’Akademia Messina. ‘Insieme Uniti per Messina’, così come recita il video, è uno slogan che deve rappresentare la linea guida del nostro modo di operare, giorno dopo giorno, sul territorio in maniera condivisa e collaborativa”.

Il video promozionale, che rappresenta un omaggio alla città, è stato curato da Todo Modo Tv con direzione artistica di Josè Villari, regia e montaggio di Alessandro Gheza. L’Akademia si è rinforzata con l’arrivo della statunitense Madelyn Robinson, che dovrà far compiere un salto di qualità alla formazione messinese per centrare l’obiettivo della salvezza.

Autori

+ posts