E’ iniziata la nuova stagione per le squadre dell’Ossidiana

Giocatori Ossidiana passata stagioneE’ cominciata con contagioso entusiasmo e diverse novità la nuova stagione agonistica dell’ASD Ossidiana. Tutte le formazioni di pallanuoto maschile della società cittadina hanno ripreso, infatti, ad allenarsi sia al campo di atletica “Cappuccini” che alla palestra Sportime in attesa di ritrovarsi in piscina per riprendere contatto con il pallone e l’amata acqua.

Ha preso il via, dunque, ufficialmente la prestigiosa avventura della squadra maggiore che, dopo aver vinto il campionato di C, si prepara all’atteso debutto nel torneo nazionale di serie B, fissato per il mese di gennaio. Per farsi trovare pronta a questo storico appuntamento, la dirigenza è attualmente molto attiva su più fronti. Per quanto riguarda la parte tecnica, è stato confermato il gruppo che si è guadagnato l’agognata promozione, con l’unica eccezione rappresentata dalla partenza di Enrico Giacoppo, passato in prestito alla Sette Scogli (A2). Sono rimasti, quindi, gli esperti Carlo Nucita e Maurizio Blandino assieme allo “zoccolo duro” formato dai tanti giovani cresciuti nel vivaio: Mattia Vinci, Giovanni Mantineo, Giorgio Cannizzaro, Giuseppe Rinaldi, Lucio Terranova, Vincenzo Luppino e Fernando Alessio.

Benny Abbaleo1

Il giovane difensore Benny Abbaleo

A rinforzare l’organico sono arrivati, inoltre, il difensore Benny Abbaleo (classe ‘96), proveniente dal Cus Palermo (serie B), ed il 23enne centrovasca Luca Tripodo. Si punta ora a concludere l’accordo con altri due elementi, in grado di far compiere un’ulteriore salto di qualità alla rosa a disposizione di Nicola Germanà. L’obiettivo primario della matricola peloritana è naturalmente quello di difendere la categoria, cercando – nel contempo – di continuare a valorizzare i talenti del settore giovanile. Hanno iniziato a lavorare, intanto, sodo i ragazzi delle formazioni Acquagol, Under 13, 15 e 17, che parteciperanno ai vari campionati regionali della FIN. Un prezioso supporto sarà dato, infine, all’Ossidiana dal mental coach Alfonso Maggio; si tratta di un professionista che si occuperà, affiancando l’allenatore, del miglioramento delle performance sportive degli atleti attraverso la loro preparazione mentale.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti