Grande spettacolo al Messina OlimParty 2016

OlimPartyOlimParty

Con un grande numero di partecipanti è stata inaugurata l’edizione 2016 del “Messina OlymParty – la mega convention di Musica e Sport da spiaggia”. Infatti circa 1300 partecipanti, suddivisi in sette discipline, hanno “invaso” il Lido Spiaggia D’Oro di Mortelle.

OlimParty

Massimiliano Cavaleri, Alfredo Finanze e Giulia Arena

Massimiliano Cavaleri, presentatore della manifestazione, ha dichiarato: “Il MOP è sport, ma anche comicità, musica e spettacolo; ormai da cinque anni è un appuntamento tradizionale per Messina, coniugando i valori di agonismo e amicizia grazie all’impegno di ragazzi che lavorano con grande dedizione per la città”. A presentare la kermesse insieme a Massimiliano Cavaleri è la Miss Italia 2013 Giulia Arena, che ha aggiunto: “E’ un appuntamento che non potevo assolutamente perdere. Quando sono venuta a conoscenza della partecipazione de I Soldi Spicci e dei Gemelli DiVersi mi sono resa conto dei progressi compiuti, perché è stata trovata la giusta integrazione tra sport e intrattenimento”.

OlimParty

Il palco della kermesse

Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi ASD (associazione organizzatrice) ha sottolinato: “Merito del gioco di squadra e della collaborazione di tanti amici e delle istituzioni, ma la maggiore soddisfazione è la grande partecipazione della gente in un evento tanto atteso”. Dopo l’inaugurazione sono salite sul palco le due ballerine Valeria Serraino e Veronica Capodici dell’Accademia ARTS, che poi hanno lasciato la scena alle dimostrazioni di arti marziali: aikido (Maestro Lorenzo Pagano Dritto), judo (con le scuole Judo Club 93 e Cus Unime), kendo (Maestro Raffaele Di Leonardi), karate (Maestro Valentino Venturella) e budo taijutsu (Maestro Benedetto Boemi). A livello sportivo è stata una giornata intensa ma preparatoria per quelle discipline (beach volley 4×4, beach tennis, basket maschile e femminile e beach soccer).

OlimParty

Una fase del torneo di beach soccer

Torneo concluso per quanto riguarda ping pong e calciobalilla, vinti rispettivamente da Saitta (2-0 su Mannino) e dalla coppia “No Name” composta da Flaminì e Monaco che si sono imposti con un doppio 8-5 su #Callufox. Inoltre sono anche cominciati i tornei di beach volley 2×2, waterpolo, beach rugby e foot volley. Per seguire nel dettaglio le varie discipline sportive sono disponibili i risultati sulla piattaforma Livinplay, all’indirizzo livinplay.com/mop2016. Sempre nel giorno di apertura è stato proiettato il film Invictus, introdotto dalla studentessa Arianna De Arcangelis, la quale ha ribadito i punti di contatto tra la pellicola e il Mop, entrambi capaci di unire le persone tramite lo sport. Fra le gare si segnala anche dj contest con 21 disc jockey messinesi che si sono esibiti di fronte a una giuria di qualità composta da Paolo Ursino, Mario Tumino, Leo Lippolis e Filippo Sgariata.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com