Inaugurata a Patti Marina la prima edizione della Sicily Beach Soccer Cup

La presentazione delle squadre della Sicily Beach Soccer Cup

Le nazionali di Brasile, Svizzera e Argentina hanno già preso confidenza con la sabbia della “Summer Beach Arena” di Patti Marina, dove venerdì si è aperta la prima edizione della “Sicily Beach Soccer Cup” che, fino a domenica 7 luglio, animerà il centro tirrenico. L’evento, organizzato dall’Associazione Ricreativa Culturale “Pattese”, dall’Italia Beach Soccer, con il patrocinio del Comune di Patti e il supporto dell’Assemblea Regionale Siciliana, è un quadrangolare al quale prenderà parte anche l’Italia di mister Maurizio Iorio e dei vari ex campioni come Angelo Di Livio, Maurizio Ganz, David Di Michele e Ivan Pelizzoli.

La cerimonia di inaugurazione a Patti Marina

La cerimonia di inaugurazione ha dato il via alla manifestazione che, nella sua prima serata, ha lasciato spazio alla musica, alle esibizioni di danza a cura della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva) rappresentata dal presidente nazionale Michele Barbone e da quello regionale Giovanni Gaglio, alle sfilate di abiti, occhiali e scarpe organizzate dalla responsabile Elvira Mangone con splendide modelle e alla presentazione delle quattro formazioni che, da oggi pomeriggio, si daranno battaglia in spiaggia.

A fare gli onori di casa, nella serata presentata da Alessandra Denaro e Daniela Buttò, il sindaco di Patti, Marco Acquino, entusiasta di ospitare un evento di tale portata: «Sono orgoglioso e felice grazie all’associazione culturale “Pattese” che, nonostante tante difficoltà, ha organizzato questa manifestazione. E saranno giorni di grande sport, spettacolo, tanto divertimento e buona cucina con lo Street Food».

Interventi del sindaco Marco Acquino e Calogero Costanzo

«Un’iniziativa nata da una telefonata con Angelo Di Livio», ha raccontato il rappresentante dell’associazione, Calogero Costanzo, in collaborazione con l’Italia Beach Soccer di mister Maurizio Iorio: «Ci lavoriamo da un anno e Patti è meravigliosa. Sono orgoglioso di essere qui per un evento che ha rilevanza mondiale a livello televisivo – ha aggiunto il tecnico – e andrà in onda su Sky Sport»

Il network, infatti, trasmetterà tutte le gare: oggi si disputeranno Svizzera-Brasile che, alle ore 17.15, segnerà l’inizio della competizione sportiva, mettendo di fronte due compagini di grande spessore tecnico e atletico; la vincente affronterà una tra Italia e Argentina che, alle 18.15, si sfideranno nella seconda semifinale. Il quadrangolare è valido per il ranking della European Golden League e sarà possibile seguire gli aggiornamenti dei risultati tramite la piattaforma eventi.livinplay.com/sbc19. «Ci siamo impegnati molto per essere a Patti e siamo molto contenti – ha affermato l’ex campione di Juventus e Fiorentina, Angelo Di Livio -. Ci sono quattro squadre forti e ci daremo battaglia».

A far da contorno, i tre giorni della “Sicily Beach Soccer Cup” saranno arricchiti dal villaggio Street Food Summer Sicily che, allestito dal responsabile Domenico Miragliotta, darà la possibilità di gustare i prodotti tipici del territorio potendo scegliere tra l’ampia varietà offerta da 18 divulgatori della cultura enogastronomica siciliana. Sport, cibo e questa sera, dopo i due attesi match, tanta musica con il live show dei dj Spyne e Squalo dello “Zoo di 105”, mentre domani sera si riderà con lo spettacolo de “I 4 gusti”, quartetto comico palermitano composto da Danilo Lo Cicero, Giuseppe Stancampiano, Domenico Fazio e Totò Ferraro.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva