Impresa Futura Brolo, chiari segnali CdM. Il quadro dei gironi B e C

Gol a valanga nel secondo turno del campionato di Promozione. Giornata estremamente positiva per le messinesi del girone B, abbastanza sibillina, invece, nel gruppo C.
Partendo dal secondo raggruppamento, sorridono Barcellona e Santangiolese. La squadra di Granata batte al “D’Alcontres” il Lascari, imponendosi per 2-1. E’ però più marcato il successo degli uomini di Gaetano Accetta, vittoriosi per 4-1 su un Casteldaccia uscito con le ossa rotte dagli ultimi giorni di calciomercato. In terra palermitana viene sconfitto il Sinagra, che si fa infliggere un 2-1 dal Bolognetta, mentre è un’autentica impresa quella siglata dalla Futura Brolo.

Carmelo Ricciardello

Carmelo Ricciardello guida una Futura Brolo che parte con un colpaccio dopo il pareggio d’esordio

I brolesi firmano la prima vittoria dall’esordio in Promozione espugnano il campo del Caccamo, in pole position per la corsa alla vittoria finale, grazie ad un gol realizzato da Andrea Zingales a sette minuti dal termine. In anticipo, clamoroso il pareggio dell’Iniziativa San Piero Patti, che in esterna contro l’Acquedolcese, getta il cuore oltre l’ostacolo e trasforma un 2-0 in un 2-2, nonostante fosse in inferiorità numerica fino dal 30′. Pirotecnico il 4-4 tra Geraci e Monreale, mentre il CUS Palermo espugna Finale ed il Villabate si impone sul Gangi.

Nel girone C, è un chiaro segnale la vittoria del Città di Messina in casa di un più che quotato Calatabiano. La rete di Peppe Amante permette infatti ai messinesi di restare a punteggio pieno e accelerare già dopo due turni. Sorprendentemente corsaro anche il San Filippo del Mela, vittorioso ad Aci Sant’Antonio per 1-2. ed a punteggio pieno così come il Gescal. La squadra di Mancuso supera in casa per 2-1 il San Biagio, in compagnia di Jonica e Messina Sud che, tra le mura amiche, schiantano rispettivamente Forza Calcio Messina (3-0) e Real Aci (3-1).  Negli anticipi, del tutto inaspettato l’harakiri interno del Terme Vigliatore, sconfitto 1-2 dal Merì, mentre il Camaro espugna Rometta col risultato di 1-3. Perde ancora il Giardini Naxos, che contro la Messana cade per 4-1.

Di seguito, il quadro completo dei risultati.
Girone B
Acquedolcese – L’Iniziativa 2-2
Barcellona P.G. – Lascari 3-1
Bolognetta – Sinagra 2-1
Geraci – Monreale 4-4
Nuova Città di Caccamo – Futura 0-1
Real Finale – C.U.S. Palermo 0-1
Santangiolese – Città di Casteldaccia 4-1
Villabate – Città di Gangi 4-1

Città di Messina

Di peso specifico la vittoria del CdM a Calatabiano

Girone C
Aci Sant’Antonio – Città San Filippo del Mela 1-2
Calatabiano – Città di Messina 0-1
Gescal – San Biagio 2-1
Jonica – Forza Calcio Messina 3-0
Messana – Giardini Naxos 4-1
Messina Sud – Real Aci 3-1
Real Rometta – Camaro 1969 1-3
Terme Vigliatore – Merì 1-2

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro