Impianti sportivi, la scheda sul PalAlberti di Barcellona

PalAlberti

Inizia oggi la rubrica dedicata interamente agli “Impianti sportivi” di Messina e provincia. Il fine è quello di confezionare, con uno sguardo attento e puntuale, l’identikit delle strutture sportive del nostro territorio, teatro degli avvenimenti sportivi delle società di riferimento. La prima scheda arriva da Barcellona e riguarda il PalAlberti.

Il PalAlberti è il palazzetto dello sport di Barcellona Pozzo di Gotto. È dedicato a Nino Alberti (1940-1991), maestro dello Sport, che fu vicepresidente vicario del C.N.S.F.

STRUTTURA
L’impianto coperto è stato realizzato nel 1997, con l’iniziale capacità di accoglienza di 2.510 posti a sedere. Nel giugno 2011 è stato ampliato, affidando alla ditta “Salvatore Catalano” la realizzazione delle tribunette da 375 posti complessivi, direttore dei lavori l’ingegnere Orazio Mazzeo. L’ampliamento dell’opera ha portato la capienza complessiva a 2.900 posti a sedere. Ulteriori ottimizzazioni hanno portano all’attuale capacità di accoglienza 3.516 posti.
L’area di gioco è costituita da un parquet di misura regolamentare, adeguatamente trattato e curato per favorire le migliori prestazioni di gioco. Da poche settimane la gestione della struttura è a carico della prima società cittadina, il Basket Barcellona. La stessa ha stipulato con il comune una convenzione della durata di un anno.

DOVE SI TROVA
Contrada Zagari, Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Commenta su Facebook

commenti