Il PalaRussello chiude per lavori. Polemiche le società che utilizzano l’impianto

In relazione all’impiantistica cittadina si è levato un nuovo polverone e sulla vicenda c’era già stato adeguato preavviso. Infatti negli ultimi giorni dal Comune di Messina aleggiava l’indiscrezione che il Pala Russello fosse prossimo alla chiusra a seguito di lavori; tale indiscrezione è diventata notizia certa dopo l’avvenuto svolgimento nel corso della settimana della riunione delle società di pallacanestro messinesi che sono state portate a conoscenza dell’ufficiale chiusura del campo di Gravitelli. Come era facile prevedere sono seguite molte lamentele da parte delle stesse per i disagi che tale chiusura comporterà a meno di un mese dall’inizio dei campionati.

Nel frattempo alle società è stato assicurato, dall’ufficio Sport e Cultura, che i lavori di adeguamento non saranno impegnativi quindi la chiusura sarà momentanea, il dubbio comunque rimane in una città che storicamente vede ogni evento di costruzione o ristutturazione diventare eterno.

Il parquet del PalaRussello è oggetto di lavori di adeguamento

Il parquet del PalaRussello è oggetto di lavori di adeguamento

Le società hanno comunque diviso i campi nei turni comunali tenendo conto di riavere a disposizione il Russello con l’obbligo da parte di tutti che se i lavori si prolungheranno oltre i tempi garantiti le società si rincontreranno davanti ad un tavolo tecnico per ritrattare la divisione dei campi.
Alla base di tale decisione i lavori di adeguamento sono stati imposti dall’ufficio tecnico che sta adeguando il campo per poter permettere alla squadra di pallamano di poter disputare le gare di serie A.
Ad ogni modo il bicchiere non appare totalmente vuoto, le società cittadine intendono ringraziare gli enti comunali dell’Ufficio Sport e Cultura sempre pronti ad aiutare le formazioni peloritane anche in momenti critici come quello seguente alla chiusura di uno dei tre unici campi in città destinati alla disciplina della pallacanestro, oltre il Pala Ritiro sul viale Giostra ed il PalaTracuzzi sito in via Rocca Guelfonia.

Commenta su Facebook

commenti