Costa d’Orlando, prima sgambata contro il Minibasket Milazzo. Oggi si replica col Cocuzza

Archiviata la bella vittoria di venerdì sera col punteggio di 75-46 contro il Minibasket Milazzo, la Costa d’Orlando di coach Giuseppe Condello torna sul parquet stasera per la seconda uscita stagionale. Al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, infatti, i biancorossi del presidente Mauro Giuffrè scenderanno nuovamente in campo per sfidare in amichevole il Cocuzza Basket di San Filippo del Mela, formazione che parteciperà, come la Costa, al prossimo campionato di Serie C Nazionale. Per Antinori e compagni sarà un’occasione per rodare sempre di più il proprio sistema di gioco, oleando così meccanismi offensivi e difensivi in vista del debutto in campionato, fissato per il 5 ottobre.

Il coach della Costa d'Orlando Giuseppe Condello

Il coach della Costa d’Orlando Giuseppe Condello

Nel frattempo, la società Sunrise Basket School, affiliata all’Asd Costa d’Orlando, ha aperto le iscrizioni per la stagione 2014/2015 di minibasket. Coach Condello e uno staff di esperti e preparatissimi istruttori sono pronti ad abbracciare tanti giovanissimi cestisti per continuare il lavoro egregiamente svolto durante l’anno passato. La novità più importante è rappresentata dalla diminuzione considerevole del costo di iscrizione annuo grazie alle aziende Irritec e Tuodì, che hanno sposato il progetto finanziandolo, così da consentire alle famiglie un buon risparmio. “Basket inside” è un progetto ambizioso che intende portare il minibasket nelle scuole e associare attività educative a quelle sportive. Inglese, alimentazione, giochi, formazione del comportamento anche oltre lo sport. Questo lo spirito che contraddistingue la Sunrise Basket School e che ha già fatto numerosi proseliti.

Al termine della prima uscita ecco il commento del coach biancorosso Giuseppe Condello: “Non perdiamo la giusta attenzione. C’è ancora tanto lavoro da fare, è normale. Dobbiamo conoscerci e migliorare i sistemi offensivi ma anche la difesa avrà bisogno della nostra attenzione. Mancava il capitano Antinori e il pivot Colombo, due elementi importanti e dal punto di vista fisico pagavamo un bel deficit rispetto ai nostri avversari. Abbiamo sfruttato la zona ma come prima amichevole sono contento”.

Massimiliano Fiasconaro guida il Minibasket Milazzo

Massimiliano Fiasconaro guida il Minibasket Milazzo

Sull’altro fronte per la formazione del direttore sportivo Nello Principato la disamina del tecnico mamertino Massimiliano Fiasconaro: “Siamo un po’ indietro, abbiamo sostenuto diversi allenamenti ma di breve durata nel campo “neutro” di San Filippo. Ci mancavano due riferimenti come Sofia e Agostino Li Vecchi, cerchiamo qualche altro elemento sul mercato e siamo in attesa dell’americano ancora col problema del visto. Vedo comunque la giusta filosofia da parte dei miei ragazzi ma dobbiamo allenarci intensamente. Complimenti alla Costa d’Orlando che ha un gruppo super dotato di ottime guardie di valore. Con la formazione al completo possono dire la loro”.

Questa l’intervista al tecnico della Costa d’Orlando Giuseppe Condello:

Questa l’intervista al tecnico del Minibasket Milazzo Massimiliano Fiasconaro:

Autori

+ posts