Il Volley Letojanni ingaggia il centrale Federico Sciuto. Ha già giocato in A3

Volley LetojanniIl centrale Federico Sciuto alla battuta

È Federico Sciuto, classe ’94, catanese, il nuovo colpo assestato dalla dirigenza del Volley Letojanni per la stagione agonistica 2022-2023. Sciuto, che riveste il ruolo di centrale, vanta una vasta esperienza nei campionati di Serie B; lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione nelle fila dell’Universal Catania, mentre l’anno prima la Serie A3 con la Saturnia Acicastello, trovando abbastanza spazio, anche se la permanenza più lunga è stata nell’Aquila Bronte dove ha giocato per quattro anni consecutivi.

Volley Letojanni

Federico Sciuto è il terzo innesto estivo per Letojanni

Si completa così la batteria dei centrali della squadra letojannese che dopo aver riconfermato Giovanni Battiato e “arruolato” Davide Speziale, aggiunge un altro tassello importante. Sciuto, nelle scorse stagioni, era già stato corteggiato dalla società jonica ma poi per vari motivi l’accordo è sfumato. Quest’anno invece si è concretizzato rafforzando così la struttura della squadra a disposizione del riconfermato mister Gianpietro Rigano. Si tratta del terzo innesto estivo, considerando anche la firma del palleggiatore Giorgio Vintaloro.

Soddisfatto Sciuto del suo approdo in riva allo Jonio, che commenta così: “Sono davvero molto contento di entrare a far parte del Volley Letojanni.  Ringrazio il mister e la società per avermi dato la possibilità di prendere parte a questo progetto così ambizioso in una squadra così importante che negli ultimi anni è sempre stata una super protagonista nel campionato di serie B.  Un ambiente stimolante come questo è quello di cui avevo bisogno per la prossima stagione in cui sarò affiancato da tanti giocatori con molta esperienza, e tanta voglia di allenarsi. Tra questi cito assolutamente Danilo Cortina, un atleta esempio col quale ho già avuto il piacere di giocare e sono contentissimo di tornare in campo assieme a lui.  Insomma i presupposti per divertirci e far bene ci sono tutti. Allenandoci e lavorando bene in palestra sono sicuro che sarà una gran bella stagione. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e dare il mio contributo alla squadra. Ci vediamo in campo”.

Autori

+ posts