Andrea Consolo conferma di qualità della Pgs Luce Messina

Pgs Luce MessinaUn'azione del biancazzurro Consolo

Andrea Consolo vestirà per la terza stagione di fila la maglia della Pgs Luce Messina nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5. L’esperto giocatore peloritano è reduce da un’eccellente annata con un rendimento costantemente ad alto livello spesso nel ruolo di centrale, per lui abbastanza nuovo.

Pgs Luce Messina

Andrea Consolo in azione

“All’inizio non ero convinto di mutare la mia posizione in campo, ma poi mi sono adattato nel migliore dei modi. E’ cambiata la visuale della manovra, ma devo dire che adesso mi piace agire un pò più dietro” dichiara Consolo, entusiasta di essere rimasto con il club dello Stretto:

“Nello scorso torneo, siamo stati bravi nel toglierci belle soddisfazioni; prima abbiamo centrato, con largo anticipo, la salvezza, poi siamo entrati nei playoff, senza dimenticare la qualificazione in Coppa Italia”.

Tra qualche settimana ripartirete, quindi, con maggiori consapevolezze e responsabilità: “Ripetere quanto fatto non sarà facile, devono incastrarsi positivamente vari fattori, anche perché la concorrenza sarà ancora più agguerrita. La dirigenza si sta muovendo, comunque, adeguatamente sul mercato, noi ci impegneremo al massimo, seguendo le direttive di mister Sergio Carnazza, che è un tecnico preparato e bravo nel gestire il gruppo. La palestra di Montepiselli sarà, inoltre, la nostra “casa” per allenamenti e partite. Il parquet è stupendo e non vedo l’ora di giocarci sopra”.

Pgs Luce Messina

Primo piano di Consolo

Quale obiettivo vi ponete? “E’ presto per dirlo – conclude saggiamente Consolo -. Sarà importate volare bassi e prepararci con grinta, piglio e umiltà, in seguito vedremo a che punto saremo arrivati e alzeremo, in caso di riscontri positivi, l’asticella delle ambizioni”.

Autori

+ posts