19.5 C
Messina

Il terzo innesto del Domenico Savio è l’argentino Paez. Confermato Riparante

Il Domenico Savio parla ancora argentino. Il terzo innesto di questa stagione arriva, infatti, dal Sud America, precisamente dallo Sportivo Atletico Club Las Parejas. Si tratta del playmaker Maximo Paez, classe 2007 di 175 cm, un acquisto di prospettiva in considerazione della giovane età. Soddisfatto coach Pati, che cercava un atleta con precise caratteristiche. Il giocatore tornerà utile, oltre che alla Serie C, anche nel campionato giovanile Under 17 d’Eccellenza, campionato che si annuncia essere molto competitivo.

Domenico Savio Messina
Maximo Paez terzo volto nuovo del Savio

Entusiasta della sua prossima avventura, ecco le sue prime parole in maglia gialloblù: “Sono molto contento di questa nuova sfida. Spero di dare un contributo alla squadra con tutte le conoscenze che ho acquisito durante la mia formazione e spero di imparare tutto ciò di cui ho bisogno per migliorare il mio gioco giorno dopo giorno. Sono grato per questa grande opportunità nelle terre italiane”. La società gialloblù ha ringraziato l’agenzia Players Group per avere contribuito al positivo esito della trattativa.

Al contempo il club ha confermato il playmaker classe 2005 Francesco Riparante. Cresciuto nel vivaio salesiano, ha disputato i campionati Under 15, 16 e 17 Eccellenza con la maglia gialloblù fino agli esordi in prima squadra nella stagione 2020-21 in serie D dove ha chiuso con 3.6 punti di media in cinque presenze.

Domenico Savio Messina
Il Savio ha confermato Francesco Riparante

Nel 2021-22 si divide nel doppio impegno tra Serie C Silver (1 punto di media) e Under 17 d’Eccellenza (7.3 punti di media). Nella stagione appena trascorsa chiude con 2.5 punti media nel campionato di serie C con high score di 15 punti contro la Real Basket Agrigento. Queste le sue dichiarazioni: “Spero in una buona stagione, il roster parzialmente rinnovato mi rende entusiasta a fare del mio meglio con il supporto dei nuovi e dei miei compagni storici”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO