Il Taormina tessera il centrocampista Flavio Mannino e ospita la Leonfortese

Flavio ManninoFlavio Mannino è stato tesserato dal Taormina

Tutto pronto in casa Città di Taormina per il quarto appuntamento stagionale. Dopo il percorso netto ottenuto grazie ai successi contro Gymnica Scordia, Valdinisi e Ciclope Bronte, i biancazzurri di Lu Vito attendono al Bacigalupo la Leonfortese, una delle formazioni più attrezzate del campionato e che nelle due gare fin qui giocate (lo scorso turno ha osservato il turno di riposo) ha conquistato altrettante vittorie.

Taormina

Il Taormina celebra una rete

“Per noi ogni partita è come se fosse una finale – dice mister Eugenio Lu Vitoe la squadra non vede l’ora di scendere in campo per dimostrare il proprio valore. Mi aspetto una Leonfortese organizzata, che non verrà a Taormina per puntare al pareggio, ma giocherà a testa alta perché è una delle pretendenti ai piani alti della classifica. Sarà una bella partita, combattuta e soprattutto spero sia una bella giornata di sport: dobbiamo ritenerci fortunati ad avere la possibilità di giocare a calcio e onorarlo con belle partite e con la massima sportività”. 

Città di Taormina che ritrova Alessio Emanuele, al debutto tra i convocati dopo il problema fisico accusato alla vigilia della gara di Scordia, mentre sono ancora assenti i lungodegenti Rotella e Codagnone. Non convocati gli under Napoli e Bonasera, oltre a Flavio Mannino, ultimo innesto nella rosa biancazzurra. Centrocampista classe 2003 ex Giarre, dotato di un fisico imponente e di buona tecnica, Mannino ha militato in precedenza nei settori giovanili di Jonia Calcio Riposto, Giovanile Mascali e Città di Calatabiano.

Alessio Emanuele

Alessio Emanuele è stato capitano dello Sporting Taormina

La gara del Bacigalupo tra Città di Taormina e Leonfortese inizierà alle ore 15,30 e si disputerà a porte chiuse. Decisione che ottempera alle misure precauzionali, contenute nell’ultimo Dpcm, per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19. Arbitra l’incontro Alessio Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Marco Chillè di Messina e Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’elenco dei convocatiPortieri: Nicolosi (2003), Sanneh
Difensori: Amante (2002), Brunetto (2004), Caltabiano (2002), Patanè, Pantano, Parisi, Tola
Centrocampisti: Castorina (2001), Emanuele, Ginagò, Mannino, Puglia, Quintoni, Trovato
Attaccanti: Aleo, Arigò, Famà, Sottile

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia