Il Siracusa è campione regionale Under 17. Superato in finale il Patti Basket

Siracusa BasketIl Siracusa Basket campione regionale Under 17

Il Siracusa Basket approda sul tetto regionale del campionato Under 17. Il responso è arrivato al PalaSerranò di Patti, impianto che ha ospitato la finale regionale, contro i padroni di casa allenati da coach Marco Busco con la supervisione tecnica di Pippo Sidoti superati col punteggio di 62-45 dopo quattro tempi molto tirati e ben interpretati dalla compagine aretusea. Siracusa aveva vinto la semifinale giocata contro Agrigento a conferma di un roster, quello di Giuseppe Bonaiuto, che lavora da anni sulla valorizzazione del vivaio che porta i suoi frutti. Patti, di contro, aveva superato nel penultimo atto la compagine etnea del Gravina.

Patti Basket

Il Patti Basket Under 17 vice-campione regionale

Il titolo regionale Under 17 è un ottimo punto di partenza come affermato da coach Bonaiuto ma si lavorerà ancora intensamente per far crescere ancora tutto il movimento cestistico aretuseo che quest’anno, sempre con il sodalizio che fa capo ad Elisabetta Caracò, ha sfiorato il salto in Serie C dopo essere stato battuto soltanto da una quasi inarrivabile Pozzallo. E la stagione non è ancora finita perché in ballo ci sono altre finali e un’attività con i più piccoli che non si ferma un attimo.

In casa Patti non può mancare la soddisfazione per il secondo posto regionale ottenuto da una formazione che ha messo in mostra le indiscusse potenzialità dei giocatori Cacciolo, La Macchia, Samuele Sidoti, Contaldo (giovanissimo classe 2008), Buttò, Fazio, Lembo, Longo, Tortorella, Di Santo, Serraino e Busacca. Da segnalare inoltre l’assenza di uno dei leader designati, Alessandro Stroscio, frenato nel momento più importante della stagione da un infortunio.

Autori

+ posts