Sedici le società premiate all’Oscar del Calcio. Il sindaco De Luca tra gli ospiti

MarulloIl Marullo verrà utilizzato anche dalle giovanili neroverdi

L’appuntamento è fissato a partire dalle 18.30, con l’Oscar del Calcio organizzato da MessinaSportiva. Nell’occasione verrà presentato alla città il nuovo “Marullo” di Bisconte, dotato ora di un fondo in sintetico e ribattezzato “Despar Stadium”. Il Camaro ha investito somme ingenti nella rinnovata struttura di via Polveriera, che nella prossima stagione ospiterà, tra le altre, anche le gare casalinghe del Città di Messina neopromosso in D e premiato, oltre che per il doppio salto di categoria consecutivo, anche per i risultati ottenuti con il settore giovanile.

led wall

Il led wall installato per l’occasione in tribuna

Il clou sarà rappresentato ovviamente dall’amichevole tra l’ACR Messina, che parte con i favori del pronostico nel prossimo campionato di serie D, e il Camaro, pronto a recitare il ruolo di outsider in Eccellenza. Calcio d’inizio fissato per le ore 19. Il costo del singolo tagliando sarà di 2,50 euro. L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza a favore dell’associazione “Amici di Edy”, che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare di “Duchenne e Becker” e opera per migliorare le condizioni di vita complessive dei disabili e delle loro famiglie. Sarà possibile acquistare i tagliandi a partire dalle ore 17 dello stesso venerdì. Si suggerisce di raggiungere l’impianto con congruo anticipo, considerata la limitata dotazione di posti auto.

Oscar del Calcio

Il 17 agosto dalle 18.30 l’Oscar del Calcio di MessinaSportiva

Ventidue le premiazioni previste. Confermate la presenza del nuovo sindaco, Cateno De Luca, e del presidente dell’ACR Messina Pietro Sciotto. Un riconoscimento anche al portiere giallorosso, rivelazione dell’ultima stagione, il giovanissimo Federico Meo. Un Oscar, intitolato all’indimenticato Mino Licordari, sarà consegnato dal figlio Maurizio. Sul terreno di gioco di Bisconte sfileranno ben sedici società, che si sono messe in luce nei principali campionati dilettantistici o con i rispettivi settori giovanili.

Al termine della serata previsto il sorteggio di due maglie ufficiali, una dell’ACR Messina e una del Camaro, tra tutti coloro i quali avranno acquistato un biglietto della serata, che sarà quindi meglio conservare fino al termine dell’evento. Gli Oscar saranno consegnati dai giornalisti delle principali testate locali. Hanno già confermato la loro presenza i colleghi di Gazzetta del Sud, Rtp, Tempo Stretto, La Sicilia, Messinanelpallone, TeleColor, Radio Amore, Il Forza Messina e InfoMessina.

ACR Messina

La locandina dell’amichevole tra ACR Messina e Camaro

L’evento segue idealmente quelli del Capo Peloro Resort (ottobre 2016) e del Monte di Pietà (maggio 2017). Una sfilata voluta dalla nostra Redazione per presentare ai messinesi i protagonisti del nostro calcio e premiare chi ha raccolto buoni risultati nella passata stagione. In tal senso, saranno assegnati dei premi speciali a pallanuoto e pallavolo. La serata sarà condotta da Francesco Straface e Roberta Casagrande.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com