Il segretario generale Pino Fichera verso la separazione dal Fc Messina

Pino FicheraIl segretario generale Pino Fichera con l'ex Acr Giuseppe Savanarola

Prosegue il rinnovamento in casa Fc Messina, nonostante svariate conferme nello staff tecnico e nell’organico (già sette quelle ufficializzate dal club). Dopo il direttore sportivo Davide Morello, sembra destinato a interrompersi anche il rapporto con il segretario generale Pino Fichera, arrivato nella passata stagione dal Siracusa, club di Lega Pro. Il dirigente originario di Acireale, a cui non mancano estimatori, dovrebbe quindi accasarsi in qualche altra società.

Marco Rizzieri

Marco Rizzieri era coordinatore delle attività di scouting del Torino

Il Fc ripartirà dallo zoccolo duro dell’organico che ha chiuso al quarto posto l’ultimo torneo, rinunciando soltanto all’argentino Coria, e con ogni probabilità al francese Bevis e all’under Brunetti, di proprietà della Leonzio.

Sul fronte dirigenziale sono attese le ufficializzazioni delle figure di Marco Rizzieri, in uscita dal Torino e già operativo al fianco del responsabile dell’area tecnica Marco Ferrante, e di Leonardo Limatola, nel recente passato alla Fiorentina. Se le indiscrezioni relative a Fichera troveranno conferma, logico attendersi novità anche nella segreteria, in cui dovrebbe invece essere confermato Rosario Sorrenti, che ha seguito nel passato torneo le formazioni giovanili.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva