Il Savoia resta a -8 dal Palermo. Licata show, pari per Biancavilla e Acireale

Doda e StrumboDoda e Strumbo si contendono un possesso

Nella tredicesima giornata di Serie D-girone I il Palermo torna al successo superando 1-0 il Messina al “Barbera”. Segna Felici al 64′ e decide il derby. La capolista mantiene otto punti di vantaggio sul Savoia, l’unica che prova ad inseguire i rosanero. L’1-0 degli oplontini ai danni del Giugliano al “Giraud” è frutto del colpo di testa vincente di Rondinella al 18′.

I padroni di casa sprecano la chance del raddoppio con Cerone che fallisce nella ripresa un calcio di rigore. Il Licata rifila un poker di reti al San Tommaso ed è terzo. Accade tutto nel secondo tempo: Convitto, Cannavò, ancora Convitto e Gallon i marcatori tra i gialloblù. Frenano in tante e un trio di squadre si ritrova al quarto posto. Il Biancavilla non va oltre lo 0-0 casalingo con il Castrovillari ed anche l’Acireale rimedia soltanto un pareggio (1-1) a Nola per effetto delle reti di Todisco e Savanarola.

Cannavò

Cannavò ancora in rete con la maglia del Licata (foto Francesco Barbagallo)

Il Fc Messina stende 2-0 il Marsala e aggancia l’Acr a quota 20, a -2 dalla zona playoff. Carbonaro e Coria a bersaglio. Cittanovese senza problemi contro il Marina di Ragusa: Silenzi (doppietta) e Tripicchio siglano il 3-0. Senza gol il confronto tra Roccella e Palmese. Neroverdi ancora ultimi ma al loro secondo risultato utile consecutivo. Sospesa per il maltempo al 53′ Corigliano-Troina. Nei prossimi giorni si deciderà la data del recupero.

Risultati 13. giornata 
Biancavilla – Castrovillari 0-0
Cittanovese – Marina di Ragusa 3-0
Corigliano Calabro – Troina sospesa sullo 0-0 al 53′
Fc Messina – Marsala 2-0
Nola – Acireale 1946 1-1
Licata – San Tommaso 4-0
Palermo – Acr Messina 1-0
Roccella – Palmese 0-0
Savoia – Giugliano 1-0

Corigliano-Troina

Corigliano-Troina sospesa per il maltempo

La Classifica. Palermo 34 punti, Savoia 26, Licata 24, Giugliano, Acireale e Biancavilla 22, Troina* 21, Fc Messina e Acr Messina 20, Castrovillari 17, Cittanovese 16, Marsala 15, Nola 14, Marina di Ragusa e San Tommaso 11, Roccella 10, Corigliano* 8, Palmese 7. * una partita in meno. 

Il prossimo turno (1/12/2019).
Acr Messina – Nola
Castrovillari – Licata
Acireale – Corigliano Calabro
Giugliano – Palermo
Marina di Ragusa – Roccella
Marsala – Cittanovese
Palmese – Savoia
San Tommaso – Fc Messina
Troina – Biancavilla

Commenta su Facebook

commenti