Il Savio premiato a Caltanissetta per i risultati della stagione 2012-13

La formazione di Serie D
La formazione di Serie D

La formazione di Serie D

Con la consegna dei certificati di premiazione delle società vincitrici dei campionati di serie C e D, delle Coppa Sicilia e Trinacria con le relative finaliste, è definitivamente sceso il sipario sulla stagione sportiva 2012-13. Una annata che ha riservato ampie soddisfazioni al sodalizio dei due massimi dirigenti Mimmo Renzo e Paolo Bitto, sia per quanto concerne il settore giovanile che per le formazioni di vertice della compagine cittadina.

Tra le società siciliane presenti nella sala della Biblioteca Comunale di Caltanissetta vi era anche il Savio che ha ricevuto due riconoscimenti. Il primo è andato alla compagine che nello scorso torneo di serie D si è resa protagonista di un cammino esemplare, centrando il salto nella categoria superiore. Lo stesso gruppo guidato in panchina da Giovanni Russo è stato premiato come finalista nella Coppa Trinacria. Risultati che confermano il potenziale di un gruppo giovane costituito nella sua totalità da atleti cresciuti nelle fila del club salesiano e pensato in prospettiva futura. In campo giovanile la ciliegina sulla torta è rappresentata dalla vittoria del titolo provinciale con l’Under 16 femminile e dalla successiva partecipazione alla Finale Regionale di categoria che si è disputata a Santo Stefano di Camastra. Competizione che ha visto le giovani atlete in maglia gialloblu cedere in finale al Marsala, principale candidata alla vittoria del titolo siciliano.

L'Under 16 vice campione regionale

L’Under 16 vice campione regionale

Ed è proprio prendendo ulteriore vigore da questi attestati di stima per il lavoro portato avanti nell’ultima stagione che il Savio si avvia ad affrontare la prossima con ancora maggiore energia e motivazioni. L’obiettivo è quello di confermarsi ad alti livelli nel panorama siciliano, cercando di recitare un ruolo all’altezza della sua tradizione in tutti i tornei cui parteciperà. Ma si guarda anche all’intensificazione dei legami di collaborazione con le altre società proprio per raggiungere livelli di competitività ancora più elevati. In quest’ottica riveste una importanza notevole l’accordo raggiunto tra le società Savio e Nino Romano che hanno deciso di unire le forze per dare vita a una under 16 con i migliori prospetti dei due sodalizi. 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com