Le ragazze del Savio Messina campionesse provinciali Under 18

Savio Under 18

Il Savio di volley femminile si conferma protagonista nei campionati giovanili laureandosi, con un cammino perfetto (10 vittorie su 10 gare disputate), campione provinciale nella categoria under 18.

Giovanni Russo, tecnico del Savio

Giovanni Russo, tecnico del Savio

Le ragazze di coach Giovanni Russo hanno conquistato il titolo mettendo in mostra una buona qualità tecnica ed efficiente organizzazione tattica, oltre ad interessanti capacità fisico/atletiche. Il roster è stato reso ancora più competitivo grazie alla collaborazione con la società tirrenica del Volley Santo Stefano, militante nel campionato di serie C, che ha dato in prestito al team peloritano due atlete. Un successo fortemente voluto dalla compagine salesiana, con in testa il dg Paolo Bitto ed il dirigente accompagnatore Simona Tripodi. Il prossimo impegno per le giovani messinesi sarà il 27 e 28 maggio per la disputa della “Final Four” assegnata dal Comitato Regionale a Messina.

La società è soddisfatta del riconoscimento a livello regionale – dichiara il dg Paolo Bitto – con l’assegnazione della fase finale che rappresenta l’apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile che vede la società nei primi posti del ranking siciliano. Questo successo si inserisce nella politica complessiva che il Savio abbraccia ormai da anni nel settore giovanile, anche attraverso forme di collaborazione instaurate con società “amiche” che vede, oltre a quella dell’under 18 con il Volley Santo Stefano, anche l’impegno di tre nostre atlete del 98 con la Nino Romano Milazzo nella categoria under 16 (finalista Provinciale). Con grande orgoglio presentiamo le squadre impegnate nelle due categorie regionali, serie C e D, con l’età media più bassa, rispettivamente 20 e 17 anni. Rientra in questa politica, che si sostanzia nella crescita e fiducia dei giovani, l’attività che svolgiamo in numerose scuole della città”.

Queste le atlete neo campionesse provinciali: Rita Ragonese (98), Gloria Scimone (‘97), Ludovica Raymo (‘98), Francesca De Domenico (‘97), Giordana Siracusano (‘98), Sara Santoro (‘99), Sofia Trassari (‘97 dal S. Stefano), Simona Vaccaro (‘96 dal S. Stefano), Luciana Guanta (‘96), Giulia Leandri (‘96), Eleonora La Fauci (‘99), Nicole Ferrarini (2001), Ludovica Giuliano (2000).

Savio Under 18

Savio Under 18

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti