Il Sant’Agata ufficializza l’ingaggio dell’under Luciano Mazzone, ex Acr Messina

MazzoneUn colpo di testa di Mazzone (foto Giovanni Chillemi)

Il Città di Sant’Agata ha ufficializzato un ingaggio per il proprio reparto under. Presentato ufficialmente nella sala stampa del Biagio Fresina Luciano Mazzone. Si tratta di un calciatore classe 2001, giocatore polivalente e molto interessante. Nativo di Gioiosa Jonica, è un centrocampista centrale in grado di ricoprire più ruoli anche sulla corsia di destra. Dopo aver vestito la maglia della Juventus nella categoria Allievi Nazionali, ha esordito in serie D nella stagione 2018/19 con il Bastia, collezionando 23 presenze, di cui 15 da titolare.

Luciano Mazzone

Luciano Mazzone con la maglia della Juventus

Negli anni seguenti ha indossato le casacche di Bitonto e Lanusei sempre in Serie D. Prima di sposare il progetto Città di Sant’Agata, la stagione scorsa ha contribuito alla scalata in Lega Pro dell’Acr Messina targato Novelli, disputando complessivamente 21 gare, sette da titolare, e firmando un assist nel netto successo con il Rende. Diventano così quindici gli under nella rosa affidata a Domenico Giampà, che può fare affidamento soltanto su nove over, per una precisa scelta societaria.

Queste le sue prime parole da calciatore santagatese: “Sono molto contento di essere arrivato in questa squadra, ho trovato un gruppo fantastico che sta facilitando il mio inserimento. Ho sentito parlare benissimo della società Città di Sant’Agata e adesso capisco il perché. Si tratta di una società formata da grandi persone, solida e con progetti ambiziosi. Pur avendo avuto altre richieste quando è arrivata la chiamata, non ho avuto la minima esitazione ad accettare. Come ho sempre fatto, darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data”.

Sant'Agata

Luciano Mazzone e il ds Ettore Meli

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia), Joaquin FERNANDEZ (2003, Promosport).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Marco CAPONE (1999, Ytterhogdal), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa), Gabriel LANZA (2004, New Eagles), Simone SANNIA (2001, Nola).
Centrocampisti – Vittorio BONGIOVANNI (2002), Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996), Marco IANIA (2001, Acireale), Luciano MAZZONE (2001, Acr Messina), Domenico NEMIA (2002, Reggina), Samuele PASCALI (2002, Sancataldese), Antonio SIRACUSA (2001, Locri).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese), Daniele NUZZO (2002, Cagliari).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma