Il Sant’Agata ufficializza il primo acquisto: dal Licata arriva Davide Dama

Davide DamaDavide Dama si è distinto positivamente con il Città di Messina, passando poi al Bologna (foto Marco Familiari)

Il Città di Sant’Agata ha messo a segno il primo colpo del calciomercato estivo. Alla corte di mister Pasquale Ferrara arriva Davide Dama, 19 anni, di Milazzo, difensore, con un passato nelle fila di Città di Messina, Bologna e Licata. Una sorta di jolly difensivo, che può giocare indistintamente sia al centro che come terzino e considerata la regola degli juniores potrà tornare utilissimo agli schemi dell’allenatore.

Ortoleva, Dama e Meli

Il presidente Ortoleva, il difensore Davide Dama e il ds Meli

Una trattativa serrata quella portata avanti dal direttore sportivo Ettore Meli, che si è conclusa questa mattina con la firma del giocatore. Davide Dama ha già giocato in serie D e per questo, pur essendo un atleta giovane, potrà dare man forte al resto della squadra. Ha collezionato una ventina di presenze da titolare con il Licata, dopo i primi sette gettoni con il Città di Messina. Ha poi vinto la Viareggio Cup con il Bologna.

“Sarà una stagione importante, in cui penso ci potremmo togliere tante soddisfazioni – afferma il difensore milazzese –. Ho avuto modo di capire fin dai primi momenti in cui ho messo piede a Sant’Agata Militello che questa è una grande famiglia e nel calcio il gruppo fa la differenza”.

Davide Dama

Davide Dama con il Bologna ha vinto la Viareggio Cup 2019

Con il mister Ferrara non ha mai giocato ma ha tanta voglia di apprendere. “Non ho mai avuto mister Ferrara come allenatore ma il suo curriculum parla chiaro – continua il giocatore –. È un allenatore bravo a lavorare con i giovani e in cuor mio spero che possa darmi veramente tanto”. L’acquisto di Dama segue le conferme del centrocampista Giuseppe Costa e dell’attaccante Giorgio Cicirello.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza