Il Sant’Agata ingaggia l’esterno offensivo Vincenzo Vitale, ex Trapani

Sant'AgataVincenzo Vitale con la maglia della Sicula Leonzio

Il reparto offensivo del Città di Sant’Agata potrà contare sull’apporto del talentuoso esterno Vincenzo Vitale. Nativo di Palermo, classe 2000, Vitale ha giocato nella scorsa stagione a Trapani, con cui ha collezionato 34 presenze, tre reti e ben sei assist. È cresciuto nelle giovanili del Calcio Sicilia e poi della Sicula Leonzio, con cui ha giocato per due stagioni in serie C, prima del trasferimento al Bisceglie. In tutto può vantare 56 gare e una rete contro la Casertana tra i professionisti.

Sant'Agata

Vincenzo Vitale in azione con la maglia della Sicula Leonzio

“Sono stato subito attratto dalla serietà che ha dimostrato il Sant’Agata in questi anni – commenta Vincenzo Vitale –. Sono stati molto chiari nel presentarmi questo progetto basato su idee che condivido a pieno. Non appena arrivato ho subito trovato un gruppo di brave persone, ben organizzato ed a cui piace lavorare con i giovani. Il campionato di quest’anno credo sia più duro e competitivo rispetto a quello passato, le mie aspettative sono quelle di proseguire il mio percorso di crescita cercando di trovare la continuità giusta e di mettere il tutto a disposizione della squadra”. 

“Vincenzo è un giovane con diverse esperienze già importanti alle spalle – commenta il ds Ettore Meli. Con lui ci siamo subito trovati ed è nato il feeling giusto sin dal primo contatto. Siamo davvero contenti della scelta fatta e siamo convinti che a Sant’Agata possa disputare una grande stagione per poter ambire a tornare prontamente tra i professionisti”. Diventano così otto gli innesti operati in estate, che si aggiungono alle quattro conferme rispetto al precedente torneo. 
Sant'Agata

Vincenzo Vitale con la sciarpa del Trapani

Questo il riepilogo del mercato estivo del Città di Sant’Agata.
Conferme – Mirko GALLO (d, 2000), Claudio CALAFIORE (c, 1995), Tommaso SQUILLACE (c, 1989), Giorgio CICIRELLO (a, 1995).
Arrivi – Francesco CASELLA (d, 2000; Casale), Louis DÉMOLÉON (d, 1997; Molfetta), Gianluca NAPOLI (d, 2002; Cittanova); Gaspar MONTEIRO RIBEIRO (c, 1998; Montemiletto), Simone MORLEO (c, 2002; Brindisi), Francesco BONFIGLIO (a, 1997, Trapani), Antonio MICELI (a, 2004; Priolo Gargallo), Vincenzo VITALE (a, 2000; Trapani).
Partenze – Klavs BETHERS (p, 2003; Piacenza), Lorenzo PIAZZOLLA (p, 2004; Sanremese), Simone BRUGALETTA (d, 1994; Acireale), Marco CAPONE (d, 1999; Paganese); Paolo BRUGNANO (c, 2001; Paganese), Daniele CIPOLLA (c, 1998; Acireale), Vittorio FAVO (c, 1996; Vastese), Giulio FRISENNA (c, 2002; Catania), Luciano MAZZONE (c, 2001; Locri), Domenico NEMIA (c, 2002; Reggina, fine prestito), Alberto CRISTIANO (a, 2002; Catanzaro, fine prestito), Fabio ALAGNA (a, 2000; Montevarchi).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma