Il Sant’Agata ingaggia Ibrahima Sory Camara. Ritrova Brugaletta e Favo

Ibrahima Sory CamaraIbrahima Sory Camara con la maglia del Sant'Agata

Si arricchisce ancora la rosa del Città di Sant’Agata che domenica a Biancavilla esordirà nel campionato di serie D a quasi trent’anni dall’ultima apparizione. Agli ordini di mister Ferrara ci sarà anche lo juniores Ibrahima Sory Camara. Il giovane calciatore classe 2001 nato in Guinea, già da qualche settimana si allena con la squadra, e grazie alle sue doti tecnico/tattiche e morali, ha conquistato tutti. Diventano così sette le novità tra gli under, cinque invece gli stranieri, considerate le presenze dell’italo-venezuelano Maggioli, del gambiano Ansumana, dell’argentino Abayian e del croato Perkovic.

Simone Brugaletta

Anche Simone Brugaletta è reduce da un’esperienza nel Chieti

Arrivato in Italia qualche anno fa, nella stagione 2018/19 ha giocato nell’Eccellenza laziale, vestendo la maglia della Vigor Perconti. A inizio anno invece le prime quattro apparizioni in serie D con la casacca del Chieti, prima di un infortunio e del lockdown. In neroverde era compagno di altri due neo-acquisti, il difensore Brugaletta e il centrocampista Favo.

“Sono veramente felice di essere qui – dice Camara, in grado di giostrare al centro del campo –. Sin da subito sono stato accolto benissimo e mi sento come a casa. Siamo una grande famiglia, dove i più grandi ci danno sempre consigli utili. Si sta creando un gruppo bello e omogeneo e questo ci aiuterà tanto nel corso della stagione. Per quanto mi riguarda posso dire che come di consueto mi impegnerò molto per dare il mio contributo alla squadra e per ripagare la fiducia che il mister e la società hanno riposto in me”.

Vittorio Favo

Anche Vittorio Favo era compagno di Camara nel Chieti

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portiere – Riccardo FERRARA (1995).
Difensori – Francesco BIONDO (2002, Leonzio), Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Domenico GIRASOLE (2000, Casarano), Gianluca MAGGIOLI (1999, Jesina), Marco PEZZATI (1993, Verbania).
Centrocampisti – Colley ANSUMANA (2000, Parmonval), Ibrahima Sory CAMARA (2001, Chieti), Francesco CARDELLA (2002, Palermo), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Giorgio CICIRELLO (1995), Luca FICARROTTA (1990, Palermo), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva