Il Sant’Agata ingaggia Francesco Bonfiglio. L’anno scorso 9 reti a Trapani

Sant'AgataFrancesco Bonfiglio in azione con il Trapani

Francesco Bonfiglio, fantasista 25enne, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. L’accordo è stato raggiunto nelle scorse ore dalla dirigenza biancoazzurra, che si è assicurata le prestazioni di un calciatore di primissimo livello per la serie D, artefice di un’ottima annata scorsa nelle file del Trapani, con cui ha disputato 27 partite, realizzando 9 reti.

Bonfiglio

Bonfiglio a segno con il Marsala contro il Messina

Cresciuto nelle giovanili del Palermo, con cui si è distinto fino al campionato Primavera vantando anche un paio di convocazioni in prima squadra in serie A, nella sua carriera Bonfiglio ha giocato tra serie C e serie D anche con le maglie di Sicula Leonzio, Albinoleffe, Marsala, Marina di Ragusa e Dattilo Noir.

“Arrivo a Sant’Agata dopo un’annata personalmente positiva a Trapani – ha detto Bonfiglio -. Spero di contribuire a far raggiungere il prima possibile gli obiettivi alla squadra e poi se riesco vorrei ripetere un altro campionato positivo dal punto di vista personale. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di iniziare a lavorare con il mister, che è stato uno dei motivi fondamentali della mia firma”.

Sant'Agata

Alagna saluta il Sant’Agata e vola in C con il Montevarchi (foto Marta Ignazzitto)

Raggiante per il colpo messo a segno il direttore sportivo Ettore Meli: “Lo abbiamo ammirato per tanto tempo da avversario, e contro di noi ricordo che ha sempre giocato grandi match. Siamo convinti di aver preso un giocatore di grande qualità, che farà divertire i nostri tifosi e tutti gli sportivi santagatesi. La cosa più bella è aver notato come Francesco abbia preferito Sant’Agata rispetto a piazze e offerte ben più importanti. Abbiamo sentito la sua voglia e la disponibilità a sposare in toto il progetto del Città di Sant’Agata e questo ci fa pensare di aver fatto con lui una scelta vincente”. 

Il Città di Sant’Agata intanto ha rivolto un grosso in bocca al lupo a Fabio Alagna, pronto ad affrontare la nuova entusiasmante sfida con la maglia dell’Aquila Montevarchi in serie C. L’approdo tra i professionisti è motivo di grande orgoglio per la dirigenza, che sul giovane attaccante nativo di Erice ha scommesso fortemente nel mercato invernale della stagione 2020/2021, quando Meli lo portò in biancoazzurro. Da allora le sue prestazioni sono sempre cresciute fino ad affermarsi nello scorso campionato di serie D con 34 presenze e dieci reti.

Autori

+ posts