Il Santa Teresa Volley passa alla Juvara e aggancia la vetta della classifica

Le ragazze del Santa Teresa Volley di Serie D

Con una prestazione superba il Santa Teresa Volley supera con un perentorio tre a zero la diretta antagonista Semper Volley Messina, impegnata insieme alla compagine jonica nella lotta per il salto di categoria. Il successo ottenuto alla palestra “Juvara” consegna il primato in coabitazione al team allenato dall’ottimo Roberto Scala. La gara è stata equilibrata solo nel primo parziale, mentre nel secondo e terzo set il divario fra le due contendenti è stato netto, anche per via degli infortuni di gioco occorsi a due giocatrici della squadra di casa, che hanno sicuramente agevolato il compito delle santateresine.

Roberto Scala

Roberto Scala

Il tecnico del Santa Teresa schierava Mantarro e Manuli di banda, Sturiale e Demestri centrali, Lanzafame opposto, Miano palleggiatrice e Triolo libero. A più riprese subentrava la promettente centrale Cristina Orlando. Il primo parziale è quello più equilibrato e si concludeva al fotofinish dopo che le padrone di casa erano state quasi sempre avanti nella conduzione del punteggio. Proprio nell’ultimo punto il libero locale che subiva uno stiramento all’inguine non riuscendo a proseguire la gara. Le atlete messinesi accusavano il colpo, la perdita di uno dei loro punti di riferimento mandava di fatto in tilt la ricezione peloritana. Così il servizio delle giocatrici ospiti risultava alla fine il fondamentale decisivo. Un doppio 15-25 archiviava la gara sul tre a zero. Da segnalare, sul finire del secondo set, l’infortunio per un’altra giocatrice locale che si faceva male ad un ginocchio, una serata non certo fortunata per la ragazze di coach Tricomi. Sul fronte Santa Teresa gara perfetta preparata con dovizia di particolari dal Roberto Scala, il tecnico non ha lasciato nulla al caso. Devastanti in battuta tutte le giocatrici santateresine con Ilenia Miano particolarmente in vena. Bene le schiacciatrici Maria Pia Manuli, Serafina Lanzafame e Cristina Mantarro, quesr’ultima è la vera arma in più del team neo-capolista, avendo raggiunto nelle ultime gare la giusta continuità di rendimento e risultando quasi sempre decisiva. Dal centro Luisa Sturiale e Laura Demestri sono delle certezze con una efficacia risolutiva sia in avanti che in ricezione, difesa e battuta. Miano determinate anche nella distribuzione di gioco ed il libero Mariagrazia Triolo ancora una volta sugli scudi ed autrice anche di una marcatura su una ricezione diretta vincente. I tre punti valgono doppio per le joniche che adesso guidano la classifica insieme alla Saracena Brolo con 26 punti, staccando di quattro lunghezze proprio la Semper Volley che ora occupa il terzo posto in graduatoria.

Tabellino:

Semper Volley – Santa Teresa Volley 0-3

Set: 23-25; 15-25; 15-25.

Semper Volley: Bramanti, Capillo, De Francesco, Erba, Gentiluomo, Malluzzo, Panarello, Raccuia, Tringali (L), Zinghini’ . Allenatore: Tricomi.

Santa Teresa Volley: Sturiale, Mantarro, Demestri, Lanzafame, Manuli, Miano, Triolo (L), Orlando, Di Nuzzo, Tama’, De Luca. Allenatore: Scala.

Commenta su Facebook

commenti