Il Santa Teresa Volley mette a segno il colpo Federica Pietrangeli

Federica Pietrangeli - Santa Teresa VolleyFederica Pietrangeli

Ennesimo colpo di mercato per il Santa Teresa Volley, dopo gli ingaggi di Nellina Mazzulla e Simona Rotondo, il club jonico si aggiudica le prestazioni del forte libero Federica Pietrangeli una vera e propria eccellenza per la categoria.

Federica Pietrangeli

Federica Pietrangeli in azione

Giocatrice molto esperta in difesa e dalla forte personalità, possiede grandi doti tecniche e proprio per questo la giusta autorevolezza nel gestire il gioco in seconda linea. Classe 1985, la Pietrangeli vanta una lunga militanza nel campionato di serie B1 con una parentesi in serie A2 con la maglia del Matera. Ha disputato oltre 10 campionati di B1 in diverse società, fra cui Marsala, Latina, Modica e Biella. Un libero di assoluto valore con un palmares importante anche nel Beach Volley, disciplina in cui ha conquistato la Coppa Italia 4×4 per ben due stagioni consecutive, nel 2005 e nel 2006. Inoltre vanta una promozione in A2 nel 2006 con il Castellana Grotte. Proviene dal Volley Terracina, dopo un paio stagioni trascorse ad Agrigento dove ha ottenuto una promozione in B1. Nei prossimi giorni sarà presentata alla stampa.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza