Il Santa Teresa Volley cerca il riscatto nella trasferta di Lamezia

Santa Teresa VolleyLe ragazze del Santa Teresa Volley impegnate in una fase di gioco

Trasferta in terra calabra, nella giornata di sabato 23 marzo, per la Sanitaria Si.Com Prestasì che sarà di scena a Lamezia Terme per una gara valida per l’ottava di ritorno del campionato di volley femminile serie B1 girone D.

Santa Teresa Volley

Emiliano Giandomenico (tecnico del Santa Teresa Volley)

Entrambe le compagini erano partite in avvio di torneo per disputare un campionato di prim’ordine, ma vicissitudini varie relegano al momento le due squadre nella zona medio-bassa della classifica. Le siciliane gravitano a metà classifica con 23 punti, mentre le lametine sono a 14 punti, uno in più rispetto al Bari che occupa l’ultima posizione (dopo il ritiro di Real Napoli e Volley Cilento, retrocederà solo una compagine dal girone D della B1 verso la serie B2). Nelle fila delle calabresi le ragazze di mister Giandomenico ritroveranno Giulia Mordecchi, la palleggiatrice romana che ha militato nel Santa Teresa Volley per tutto il girone d’andata rivestendo anche la fascia di capitano. Altre atlete da temere particolarmente sono il libero Spaccarotella e il P2 Biscardi. Non saranno invece della partita, rispetto alla gara d’andata, Melissa Donà e Ilaria Perri accasatesi altrove. Nello scorso turno di campionato le siciliane sono state battute in casa dalle fortissime campane della Fiamma Torrese, mentre le calabresi hanno osservato uno dei due turni di riposo. Tornando alla gara d’andata il punteggio fu di 3-1 per il Santa Teresa con una mostruosa Monica Lestini autrice nell’occasione di 29 punti.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia