Il Santa Teresa Volley cede in casa contro il Cerignola per 3-0

Santa Teresa VolleyLa formazione del Santa Teresa Volley s

Sconfitta interna per il Santa Teresa Volley nella 18ª Giornata del Campionato di Serie B1 girone D contro il Cannone Libera Cerignola. Molti errori tra le rosso-blu, sia in fase difensiva che in attacco, ma a primo impatto è apparsa evidente la mancanza di concentrazione che nel corso della gara si è tramutata in demoralizzazione. A nulla sono valsi gli ingressi di Santin e Monzio Compagnoni in luogo la prima di Raquel Ascensao, la seconda al posto di Cassone e, successivamente, di Marlene Ascensao. Troppe le indecisioni, specie in fase di ricezione, di copertura e in zona di conflitto.

Santa Teresa Volley

Emiliano Giandomenico (tecnico del Santa Teresa Volley)

Mister Breviglieri, privo del suo martello Martilotti, schiera le sue con Angelelli in palleggio, Mauriello opposta, Facendola e capitan Montenegro in attacco, Pisano libero e la fortissima coppia di centrali Neriotti/Cesario. Giandomenico parte con Surace in cabina di regia, Raquel Ascensao opposta, Cassone e Marlene Ascensao centrali, Ghezzi e Lestini di banda e Silvia Lanzi libero. Nel primo set le padrone di casa, sotto per 4-2, sfruttano un buon turno al servizio della Surace e ribaltano il parziale portandosi sul 6-4 grazie a capitan Lestini. Nuovo vantaggio esterno con le pugliesi che si riportano avanti sul 9-7 a seguito di un’invasione della Surace. Timido lento recupero delle locali ma un attacco sulla rete di Raquel Ascensao fissa il parziale sul 15-12 mper le ospiti. Sul 20-18 pugliese, si assiste all’ingresso in campo di Chiara Monzio Compagnoni per Cassone. Le ospiti non cedono, anzi allungano sul 24-20 a seguito di un errore della Surace. Il punto decisivo del 25-21 lo sigla Maria Mauriello. Avvio di secondo set di gran carriera per le foggiane che si portano sul 7-1 (Ghezzi murata da Neriotti), ma Lestini al servizio con le sue palle corte si rivela letale, creando qualche patema tra le avversarie, e le locali rimontano fino al -1 (7-8). Equilibrio fino al 15-15 grazie a un muro vincente di Monzio Compagnoni dopo un incredibile recupero di Lanzi. Vantaggio interno sul 18-17 ma poi è solo Cerignola: Camilla Neriotti al servizio crea molti problemi nella retroguardia rosso-blu (18-21). Ghezzi riporta sotto le sue a -1 (21-22), ma prima la Montenegro, poi un “murone” su Santin e infine Facendola sanciscono la fine del set con l’identico parziale del primo. Equilibrio iniziale, nel set successivo, fino al 5-5, poi le ospiti gradatamente prendono il largo prima portandosi sull’8-5 (Lestini attacca dalla retroguardia ma pesta la linea dei tre metri) e poi sul 13-7 (attacco vincente della Mauriello). Neriotti fissa il punteggio sul 16-8 e Giandomenico è costretto al time-out. Le ospiti prendono il largo e allungano a +9 (13-22). Fiammata finale delle locali che rintuzzano fino al -3 (19-22) (tap-in vincente di Gloria Santin), ma è un errore in battuta della stessa veneziana che fissa il terzo set sul 25-20 per le pugliesi.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia