Il Santa Teresa fa suo il derby con il Messina Volley e blinda il secondo posto

Serie D FemminileLe ragazze del Santa Teresa Volley
Messina Volley Serie D

La formazione del Messina Volley di Serie D

La formazione di Serie D del Santa Teresa Volley conquista una vittoria pesante al PalaRescifina superando con un rotondo 3 a 0 il Messina Volley di Danilo Cacopardo, avversario ostico che in casa aveva messo in difficoltà tutti le altre compagini. I tre punti ottenuti a Messina lanciano il team guidato con sapienza da un tecnico emergente come Roberto Scala, ormai pronto per poter ambire a campionati superiori alla D. Con 35 punti in graduatoria ed una gara in meno rispetto al Semper Volley le joniche sono virtualmente seconde, un piazzamento che significherebbe serie C. Cinque sono le gare che mancano al termine, tutte decisive col vantaggio di doverne disputare tre in casa e due in trasferta. Una classifica che sorride ancora di più se si pensa che tra le battistrada l’unica ad aver riposato è proprio quella jonica. Il match contro il Messina Volley ha registrato una supremazia marcata della squadra ospite eccezion fatta per il secondo parziale quando le peloritane hanno avuto la palla per chiudere il set, ma poi si sono fatte rimontare sul 24-26. Il tecnico santateresino ha apportato qualche modifica spostando Serafina Lanzafame in posto 4 al fianco di Cristina Mantarro con Laura Demestri opposto e l’inserimento Cristina Orlando dal centro a far compagnia a Luisa Sturiale. Inamovibili in regia Ilenia Miano e nel ruolo di libero Maria Grazia Triolo.

Tabellino:

Messina VolleySanta Teresa Volley 0-3

Set: 21-25; 24-26; 18-25.

Messina Volley: Mento, Cammarata, Guglielmo, Mondello, Laganà, Falanga, Spanò, Cannizzaro, Oliveri, Restuccia, D’Andrea, Galema (L1), Mollura (L2). Allenatore: Cacopardo.

Santa Teresa Volley: De Luca, Demestri, Lanzafame, Mantarro C., Mantarro E., Manuli, Miano, Orlando, Sturiale, Tamà, Triolo (L). Allenatore: Scala.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva