Il San Gabriele riprende la marcia surclassando l’Orsa Barcellona. Lo sguardo è già proiettato alla sfida con la capolista Milazzo

Az
Il San Gabriele in difesa

Il San Gabriele in difesa

Nel campionato di Promozione si rialza prontamente il San Gabriele Messina che, dopo la sconfitta in casa contro lo Sport è Cultura Patti, non senza polemiche trova una roboante vittoria ai danni di un’indomita Or.Sa Barcellona con il punteggio di 70-37. Rispetto alla settimana scorsa, coach Pati recupera i lunghi Meo e Palermo, e la differenza sotto i tabelloni si vede e si sente. Dopo appena tre minuti di gioco si spezza l’equilibrio del match, il San Gabriele corre in contropiede e stacca gli avversari, così il primo quarto tutto di chiara marca bianco verde finisce per 17-8.
All’inizio del secondo quarto la musica non cambia, l’Or.Sa prova a controbattere all’avversario schierandosi con la difesa a uomo, ma gli ospiti allungano fino al + 13 a due minuti dalla fine; qui qualcosa si spezza negli ingranaggi dei padroni di casa e ritorna l’incubo della partita persa con il Patti, il San Gabriele subisce un pesante break di 8-0 che chiude il primo tempo sul 27-22.

1495969_422174117911783_999558566_oAlla ripresa del gioco Malluzzo e compagni entrano concentrati e non danno scampo agli avversari, facendo segnare ai locali appena quattro punti segnando inevitabilmente il corso della partita. Nell’ultimo quarto il San Gabriele gioca in scioltezza, giocando bene con gli schemi e allungando ancora di più nel punteggio. Finisce così la partita con un incoraggiante più 33, che fa dimenticare la precedente sconfitta in casa e fa sperare per la prossima partita da giocare contro la capolista Minibasket Milazzo. Sugli scudi, oltre i soliti Cannata (28) e Alessandro Pati (14) anche Ponzù Donato (9) e Simone Pati (5), che dopo un paio di partite in sordina sembrano aver ritrovato il piglio giusto.
Per gli ospiti buona la prova di Costantino (14), unico realmente pericoloso ed autentica spina del fianco della difesa messinese.
Nota dolente la presenza di un solo arbitro: il signor Rocca, che ha comunque arbitrato egregiamente. Da segnalare inoltre l’ottimo esordio per la formazione Under 13 che ha battuto in casa il Basket School con il punteggio di 50-45, sugli scudi i giovanissimi Barrile e Trischitta.

San Gabriele-Orsa Barcellona 70-37
Parziali: 17-8; 10-14; 16-4; 17-11
San Gabriele: Ponzù Donato 9, Pati A. 14, Malluzzo, Catalano, Cannata 28, Pati S.5, Palermo 3, Gulletta 2, Pasto, Bonasera N.E., Soraci 6, Meo 3. All. Pati F.
Orsa Barcellona: Biondo 2, Costantino 14, Siracusa M., Pino, Giunta 3, Genovese N.E., Puglia 3, Fazio 4, Gelo, Cutroni 2, Sindoni 6, Siracusa M. 3.
Note: Falli fatti: 14-10
Arbitro: Rocca di Pollina

Az

Azione d’attacco

Commenta su Facebook

commenti