Il Minibasket Milazzo vince e convince con un Agostino Li Vecchi sugli scudi

Il Minibasket Milazzo
Il Minibasket Milazzo

Il Minibasket Milazzo

La migliore gara giocata quest’anno da Agostino Li Vecchi, finalmente ripresosi dagli infortuni subiti a ripetizione in questa stagione, coincide con la convincente vittoria dell‘ASD Il Minibasket Milazzo ai danni dell‘FP Sport Messina con il punteggio di 83 a 66. I mamertini vendicano così la sconfitta dell’andata, l’unica subita in una stagione al momento da ricordare negli annali della società, legittimando il successo in un incontr che li ha visti sempre sempre avanti mentre i messinesi sono rimasti in gara solo nel primo quarto conclusosi sul 18 a 17. Accelerata dei locali nel secondo quarto, vinto con un parziale di 32 a 19 che praticamente chiudeva la gara, nonostante i tentativi di rimonta degli ospiti che grazie ad una efficace difesa a zona, dalla 1-3-1 alla 2-3, riuscivano a limitare il passivo che nel corso dell’incontro aveva toccato anche i ventisei punti di scarto. Assente Christian Italiano tra le file mamertine, buona la prova corale della squadra con uno Scilipoti in ottima vena e Barbera leggermente sottotono.

L'uomo partita Agostino Li Vecchi, autore di 28 punti

L’uomo partita Agostino Li Vecchi, autore di 28 punti

Nel finale spazio per tutti ed esordio del giovane atleta nato nel 1998 Francesco Maimone. Troppo comunque  il nervosismo in casa locale, caratterizzato dalla voglia di riscatto per l’unica gara persa negli ultimi minuti proprio contro l’Fp Sport, e qualche tensione di troppo ingiustificata ed evitabilissima. Adesso, prima della seconda fase si giocheranno ancora due partite, la prima a Messina contro la locale Mia Basket e la seconda in casa contro la Virtus Trapani. Questo lo scorer della gara:

Milazzo-FP Sport 83-66
Parziali: 18-17; 32-19; 16-11; 17-19
Milazzo: Cassisi 9, Toto 15, Barbera 8, Coppolino 3, Li Vecchi 28, Scilipoti 14, Amato 3, La Spada G. 3, Colosi, Maimone, La Spada A., Spanò. All.re Lucifero
FP Sport: Mirenda 7, Santoro 2, Bonanno, Buono 18, Cavalieri 26, valentini, Squillaci 5, Aricò, Ponzù Donato6, Greco, Perrone 2.
Arbitri: Fichera e Caci di Catania.

Gli altri risultati:
Cocuzza – Amatori 70-59
Cefalu’ – Trapani 92-48
Agarirno – Licata 80-65
Paceco – Mia Basket 0-20

La classifica:
Milazzo 26
Cefalù  20
FP Sport 20
Licata  18
Cocuzza 16
Agatirno 10
Trapani 6
Amatori 6
Mia Basket 4

Il prossimo turno:
FP Sport – Cocuzza
Licata – Cefalù
Mia Basket – Milazzo
Paceco – Amatori
Trapani – Agatirno

Agostino Li Vecchi con la maglia della Nazionale

Agostino Li Vecchi con la maglia della Nazionale

Autori

+ posts