Il saluto di Pitino: “Sarò il primo tifoso del Messina, salvezza possibile”

Marcello PitinoUn primo piano del ds Marcello Pitino (foto Andrea Rosito)

Marcello Pitino si è appena congedato dalla società di Pietro Sciotto ma ha voluto rivolgere un ultimo saluto alla città che lo ha appena ospitato per la terza stagione in carriera, con una breve lettera aperta che pubblichiamo di seguito: “Dopo avere presentato alla società le mie dimissioni dalla carica di direttore sportivo, voglio rivolgere un saluto alla tifoseria e alla città tutta.

Marcello Pitino

Il direttore sportivo del Messina Marcello Pitino

Nel momento in cui, questa estate, ho accettato l’incarico, l’ho fatto nella convinzione di potere regalare al popolo biancoscudato le soddisfazioni che merita. Ho speso tutto me stesso nel provare a raggiungere l’obiettivo, così come accaduto nelle passate esperienze che avevano avuto un finale ben diverso. Non ci sono riuscito e ne sono rammaricato, ma i miei sentimenti nei confronti del Messina, di Messina e della sua gente non mutano. Vi porterò sempre nel cuore e sarò il primo tifoso nella rincorsa verso una salvezza ancora possibile. Grazie Messina“. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza