Il RoccAcquedolcese cade col Comiso ma chiude al quinto posto al giro di boa

RoccAcquedolcesePer il RoccAcquedolcese sosta utile per ricaricare le batterie (foto Michela Masitto)

Nonostante la sconfitta casalinga subita contro il Comiso per 2-1 si chiude un 2022 indimenticabile per il RoccAcquedolcese. Un anno che ha visto i ragazzi di mister Palmeri trionfare già nel mese di aprile da formazione imbattuta il campionato di Promozione e chiudere al quinto posto il girone d’andata del campionato di Eccellenza girone B.

RoccAcquedolcese

Giuseppe Mazouf contende un possesso aereo (foto Michela Masitto)

Resta l’amaro in bocca per le ultime tre partite disputate ma il calcio è questo: a volte si vince con un tiro in porta, a volte si perde subendo due tiri nello specchio della porta, uno a tempo scaduto nel primo tempo e uno al 95’ del secondo tempo per una prodezza dell’avversario.

La settimana comunque non è stata facile tra la squalifica di Agolli, la cessione di Merlino e l’infortunio di Conti, suo sostituto naturale nel ruolo. Inoltre il tecnico ha perso anche Carroccio, destinato a spostarsi al centro della difesa. In conclusione il mister si ritrovava con 14 giocatori arruolabili, di cui cinque juniores: tre sono partiti titolari con l’arretramento del centrocampista 2005 Giuttari nel ruolo di esterno destro basso come unica soluzione possibile.

RoccAcquedolcese

Le formazioni di Comiso e RoccAcquedolcese

Ma che non fosse la giornata ideale si è intuito quando, sul risultato di parità, Scolaro da meno di un metro dalla porta rimasta vuota, mandava clamorosamente la palla fuori. Il resto è storia: un Comiso propositivo, mostrando di crederci sino alla fine, ha portato a casa tre punti importanti. Adesso società e staff tecnico si incontreranno per fare il punto della situazione e programmare il girone di ritorno. Dopo la consueta cena per le festività natalizie verrà definito il programma degli allenamenti nel periodo festivo, oltre alle naturali riflessioni sulla rosa attuale e sui conseguenti correttivi da apportare.

Autori

+ posts