Il punto dopo cinque giornate: il Mistretta precede Città di Messina e Torregrotta

MistrettaLa vice-capolista Mistretta sogna il sorpasso: approfitterà del turno di riposo del Sant'Agata?

Quinta giornata ricca di gol nel girone B di Promozione che, oltre alle sette reti tra Camaro e L’Iniziativa, ha visto la realizzazione di ben dieci reti in due gare. Hanno vinto entrambe 3-2, infatti, Città di Messina e Città di Mistretta. Al “Garden Sport” i peloritani sono andati in svantaggio contro l’Acquedolcese, che ha aperto le marcature già al 7′ con Pizzuto; dopo il pareggio di Fragapane e il nuovo vantaggio ospite firmato da D’Amico su rigore, sono stati D’Angelo e Casella a ribaltare definitivamente il risultato.

Torregrotta

Stagione fin qui da incorniciare per il Torregrotta

Brividi di diversa natura per il Città di Mistretta, che si è portato sul triplo vantaggio contro il Città di San Filippo del Mela e poi ha rischiato nei minuti finali. Le marcature di La Via, Pruiti e Filetto hanno consentito ai padroni di casa di volare sul 3-0 ma nelle battute finali Pedrone e Cariolo hanno riaperto il match, senza trovare il guizzo decisivo per conquistare almeno un punto. Reti inviolate, invece, tra Sinagra e Pistunina, che si sono annullati a vicenda al “Barone Salleo”, mentre è stata rinviata per le avverse condizioni climatiche Barcellona P.G. – Merì.

Da segnalare anche il colpo esterno della Santangiolese, che ha battuto la Jonica per 2-1: doppio vantaggio ospite firmato da Zingales e Gullà prima del gol dei padroni di casa siglato da Amante. Successo interno del Torregrotta sulla Messana grazie alla doppietta del solito Rasà mentre ha osservato il turno di riposo il Città di Sant’Agata di Militello.

Camaro-Sant'Agata

Camaro e Sant’Agata. Torneo irto di difficoltà per i messinesi, mentre i giallorossi hanno osservato il turno di riposo

I Risultati della 5ª Giornata nel Girone B di Promozione:
Barcellona P.G. – Merì rinviata
Camaro – L’Iniziativa 2-5
Città di Messina – Acquedolcese 3-2
Città di Mistretta – Città di San Filippo del Mela 3-2
Jonica FC – Santangiolese 1-2
Sinagra – Pistunina 0-0
Torregrotta – Messana 2-0
Ha riposato il Città di Sant’Agata

Questa la nuova Classifica:
Città di Mistretta 12 punti, Città di Messina e Torregrotta 11, Città di Sant’Agata* e Santangiolese 10, Pistunina 8, Merì ** e L’Iniziativa 6, Jonica 5, Città di San Filippo del Mela* e Acquedolcese* 4, Sinagra* 3, Barcellona P.G.** 2Camaro e Messana 1.
* hanno osservato il turno di riposo
** devono recuperare una gara

Questo il programma del Prossimo Turno:
Acquedolcese – Città di Mistretta
Città di San Filippo del Mela – Torregrotta
L’Iniziativa – Sinagra
Merì – Jonica FC
Messana – Barcellona P.G.
Pistunina – Città di Sant’Agata
Santangiolese – Camaro
Riposerà il Città di Messina

Commenta su Facebook

commenti