Il punto del presidente Germanà sulle ambizioni dell’Ossidiana

Allenamento squadra serie C OSSIDIANA1Si avvicina a grandi passi l’avvio della nuova stagione agonistica per l’Ossidiana, che parteciperà nel 2014 a numerosi campionati maschili di pallanuoto. Su prospettive, ambizioni e speranze abbiamo fatto il punto con Nicola Germanà, fondatore, presidente e tecnico dell’ambiziosa società cittadina.

“Puntiamo come sempre sui nostri giovani. Sono loro la forza dell’Ossidiana, come dimostra il fatto che la squadra di serie C è composta quasi per intero da elementi cresciuti nel vivaio. Rispetto all’anno passato, l’età media del gruppo è ancora più bassa. I confermati Maurizio Blandino e Carlo Nucita ci garantiranno il tasso d’esperienza necessario per affrontare il massimo torneo regionale, mentre il resto della rosa è formato da ragazzi che vanno dal ’90 al ’98. Ci sono stati, inoltre, dei rientri importanti: quello del mancino Raffaele Cusmano (classe ’95, ndr), che ha militato nella Vis Nova in A2, del ventunenne Vincenzo Luppino, che aveva smesso di giocare per motivi di studio, e di Giorgio Cannizzaro, reduce da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto per diversi mesi lontano dalla piscina”.Nicola Germanà

Sarete impegnati anche nei campionati “Under” della FIN, a conferma di una politica ben precisa: “L’Ossidiana è nata con l’attività giovanile. Dieci anni fa siamo partiti con l’Under 13 e molti di quei bambini, che per la prima volta giocavano a pallanuoto, cresciuti sia fisicamente che sportivamente ora fanno parte della squadra maggiore”. Per quanto riguarda gli obiettivi? “In serie C miriamo ad un piazzamento nei playoff, mentre per le altre compagini – conclude Germanà – sarebbe già importante confermare i lusinghieri risultati ottenuti nell’ultima annata, nella quale abbiamo centrato le finali regionali sia con l’Under 11 che con l’Under 13, classificandoci rispettivamente al quinto e sesto posto in Sicilia”.

Per ulteriori informazioni sui corsi di pallanuoto giovanile e per iscriversi potete collegarvi sul sito www.asdossidiana.it e/o contattare il numero di cell.: 347-1346876.

 

Commenta su Facebook

commenti