Il primo settembre al Monte di Pietà arriva Tony Canto col suo “Inedito”

tony canto

Giovanni Arena al contrabbasso e al quartetto d’archi del Teatro Vittorio Emanuele.

Un concerto “Inedito”, quello di Tony Canto, che il primo settembre, alle 21.30, si esibirà insieme a Giovanni Arena al contrabbasso e al quartetto d’archi del Teatro Vittorio Emanuele nell’ambito del variegato programma di musica, prosa e cinema del Teatro di Messina, al Monte di Pietà. Il cantautore Tony Canto, con la sua inseparabile chitarra, sarà accompagnato dal contrabbassista Giovanni Arena e dal quartetto d’archi del Teatro Vittorio Emanuele composto da Viola Adamova (violino), Luisa Grasso (violino), Laura Di Lorenzo (violoncello), Rosaria Mastrosimone (viola). «“Inedito” è uno spettacolo che può essere definito una prima assoluta – sottolinea il cantautore messinese – lo spettacolo che ho sempre desiderato fare, in uno dei posti più belli di Messina e con la formazione dei miei sogni».

Rassegna Monte di Pietà 2015

Rassegna Monte di Pietà 2015

Per questo motivo si chiama “Inedito”, ma non solo. Infatti, oltre a presentare una sua selezione dei brani estratti dai suoi tre album, Tony proporrà in prima assoluta alcune delle canzoni del prossimo album, mai pubblicate e su cui sta lavorando. «Un’occasione così – spiega – è unica e mi consente di vivere addosso i brani del mio prossimo album così come li ho concepiti, cioè con un quartetto d’archi, chitarra e contrabbasso».
Il 6 settembre a chiudere il programma de “I Concerti della domenica”, pensato dal direttore artistico della musica Giovanni Renzo, sarà invece il “Cettina Donato Trio” con “Third”. Cettina Donato al pianoforte, Vito Di Modugno al basso, Mimmo Campanale alla batteria, proporranno un repertorio di brani originali firmati da Cettina Donato, tratti dai suoi ultimi due lavori discografici “Pristine” e “Crescendo”. Previsti anche alcuni brani inediti scritti da Cettina e destinati alla prossima produzione discografica. Brani di jazz contemporaneo suonati con l’energia e la concentrazione tipica del trio, formazione ideale per mettere in evidenza ed esaltare le singole personalità dei musicisti. Grande energia, sound e intensità per coinvolgere gli spettatori.

Tony Canto e la sua orchestra

Tony Canto in concerto

Il 10 settembre lo spettacolo “Una birra alla spina” dello chansonnier Franco Lavigna. Il 12 settembre invece ultimo appuntamento con la prosa, in scena “Il Visconte dimezzato”, di Luca Mazzone, Teatro Libero di Palermo.
I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro Vittorio Emanuele (chiuso sabato e domenica), online su Ticket One, e nei punti vendita aderenti al circuito, oppure acquistabili direttamente al Monte di Pietà i giorni di spettacolo, a partire dalle 20.

Commenta su Facebook

commenti