Il preparatore Salvatore Cannata entra nello staff tecnico della JustMary Messina

Salvatore CannataSalvatore Cannata

La JustMary Messina ha comunicato l’ingresso nello staff tecnico per la stagione 2020/2021 del preparatore atletico Salvatore Cannata. Il giovane professionista è laureato in scienze motorie e preparatore fisico regionale e nelle scorse stagioni è stato nello staff tecnico dell’Orsa Basket Barcellona e della Vis Reggio Calabria.

Npm Cocuzza

La presentazione dello staff tecnico della Npm Cocuzza

“I primi contatti fra la società e me – spiega Cannata – sono stati ad agosto per la preparazione iniziale, poi per il mancato inizio dei tornei e per i miei impegni lavorativi la situazione è andata in stand by. Adesso che ci avviamo verso la ripartenza ci siamo risentiti e abbiamo quindi ripreso il discorso interrotto per andare avanti e lavorare insieme. Nello specifico mi occuperò della preparazione fisica degli atleti, cercherò di far arrivare al meglio questi ragazzi all’inizio del campionato, combinando il lavoro fisico con quello sul campo, sarà una preparazione completamente diversa da quella che solitamente si svolge ad inizio anno.

Questa ripresa del campionato, visti i tanti incontri che si giocheranno in un tempo ristretto – prosegue il nuovo preparatore – sarà un po’ particolare per tutti, fra atleti fermi per positività al Covid 19 e giocatori che hanno lasciato le sedi per poi fare rientro, renderli pronti per il rientro in campo sarà dura. Gli atleti per affrontare al meglio un campionato dispendioso come la serie C silver hanno la necessità di effettuare una buona preparazione fisica, la difficoltà è di riformulare tutto in funzione del poco tempo a disposizione, cercheremo di muoverci in modo da rendere i ragazzi pronti al campionato. Ringrazio la dirigenza e in particolare il presidente per questa opportunità, amo questo lavoro e stare in campo, ringrazio anche coach Beto Manzo che mi ha voluto non solo adesso ma anche ad agosto”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia