Il premio “Aquila Aurea” a Carmelo Aliberti per le sue opere letterarie

Premio "Aquila Aurea"La locandina dell'evento

L’associazione culturale Forum Agenda 18 ha istituito il premio “Aquila Aurea”, che ogni anno verrà assegnato a quei soggetti che si sono particolarmente distinti in ambito lavorativo, accademico, sociale in senso lato.

Nell’edizione 2019, sarà consegnato al prof. Carmelo Aliberti, poeta e letterato nativo di Castroreale, la cui imponente opera letteraria è stata riconosciuta nel mondo attraverso le numerose pubblicazioni e traduzioni.

Il prof. Carmelo Alilberti

La manifestazione, con ingresso libero, si terrà lunedì (ore 21.30) presso “La Torre – Castello” di Protonotaro. La cerimonia avverrà durante un concerto di musica etnica siciliana, che vedrà in scena, per l’occasione, il gruppo “Taberna Mylaensis”. Sarà possibile ammirare, inoltre, un’esposizione delle opere pittoriche dell’artista Antonino Gentile.

L’evento, patrocinato dal Comune di Castroreale, si inserisce all’interno di un programma di valorizzazione delle risorse culturali, storiche, artistiche e naturali attraverso lo svolgimento di attività ed eventi integrati e coordinati.