Il playmaker Elisabetta Scardino è la quinta conferma del San Matteo Messina

Cus UnimeUn'azione d'attacco di Elisabetta Scardino (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il San Matteo Messina ha comunicato di aver confermato per la stagione 2022/2023 Elisabetta Scardino, playmaker, classe 1997, alta 166 cm. È una delle giocatrici più giovani della squadra ma negli ultimi anni ha acquistato molta esperienza che l’ha portata a diventare un leader sul parquet. È dotata di un buon tiro dalla media e lunga distanza e di un’ottima visione di gioco che le permette di impostare contropiedi e di fornire diversi assist alle compagne.

San Matteo Messina

Elisabetta Scardino in azione

Queste le sue prime parole in vista della stagione che sta per iniziare: “La scorsa stagione nonostante non abbia potuto dare a pieno il mio contributo, causa lavoro ed infortuni, mi sono sempre messa a disposizione della squadra e del coach Nino Molino, che non smetterò mai di ringraziare per il lavoro svolto e la sua grande disponibilità. Quest’anno conto di mettermi, per quanto possibile, a disposizione della società e del nuovo coach Ciccio Romeo, con la certezza di raggiungere ottimi risultati sia a livello personale che di squadra. Buona stagione a tutti ma soprattutto a noi”. 

Si tratta della quinta conferma dopo le ali Ilenia Certomà e Martina Cosenza, la guardia Manuela Raffaele e il centro Simona Cascio. In entrata si segnala invece l’acquisto della guardia polacca Julia Michalik.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia