Il play lombardo Andrea Banin vestirà la maglia del Castanea per il terzo anno

Castanea Basket MessinaIl capitano del Castanea Andrea Banin in marcatura (foto Marco Familiari)

Prosegue per la terza stagione il connubio tra Andrea Banin e il Castanea Basket 2010. Il playmaker vanta una lunghissima esperienza, principalmente in Lombardia, tra C Silver e C Gold (Nuova Olympia Voghera, Basket Club Serravalle, Phoenix Iria Voghera, Opera Basket Club fra le altre) fino all’approdo alla corte gialloviola nella stagione 2018/19 (serie D). Seguirà poi il ritorno in C Silver Lombardia (sempre a Voghera), prima dell’esperienza bis al Castanea nella stagione passata, dove ha brillato per leadership e media punti (16 ad allacciata per lui).

Castanea Basket Messina

Banin in pressione su Romeo (foto Mikhaela Cannizzaro)

Il 2021/22 si è poi concluso con il passaggio alla Vis Reggio Calabria. Adesso il play originario di Broni, centro della provincia di Pavia, è pronto a vivere la sua terza stagione in gialloviola. Queste le parole di Banin: “Rimango al Castanea prima di tutto perché qui mi sento a casa. Pur tra problematiche legate ad impianti fatiscenti e alla trascuratezza da parte delle Istituzioni, qui ho trovato persone cui sono molto legato, dalla società ai tifosi”.

L’atleta lombardo ha scelto la via della continuità: “Nonostante avessi offerte più che appetibili, e per questo ringrazio il mio procuratore Di Biaso, appena il coach Dani Baldaro ha firmato, abbiamo avuto un breve colloquio perché avevamo le idee chiare entrambi, io di sistemarmi qui e lui di affidarmi le chiavi della squadra. Sono felice di vestire per la terza stagione i colori del Castanea e spero di onorarli sempre al massimo delle mie potenzialità e ancora una volta da capitano. Buona stagione a tutti”. 

La società si è dichiarata orgogliosa per la riconferma di un messinese di adozione che ha sempre dimostrato il suo spirito d’appartenenza e attaccamento alla maglia, ragazzo che è diventato una bandiera del Baskin isolano e italiano in considerazione delle due finali nazionali con l’Ssr Baskin Messina.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.