Il play Giancarlo Galipò è un nuovo giocatore della Fidelia Torrenova

Orlandina BasketGiancarlo Galipò in azione con la maglia dell'Orlandina

La Cestistica Torrenova ha comunicato l’accordo con il playmaker Giancarlo Galipò. Aggregato durante la preseason, Galipò ha convinto coach Bartocci a suon di buone prestazioni, e farà parte del roster della Fidelia Torrenova con il numero 4 sulla maglia.

Fidelia Torrenova

Giancarlo Galipò alla Fidelia Torrenova

Playmaker classe 2000, Galipò cresce nelle giovanili dell’Orlandina Basket disputando tutta la trafila del settore giovanile ed esordendo realizzando i suoi primi 2 punti in A2 nel 2018/2019 sotto la gestione di coach Sodini in Orlandina-Bergamo del 4 novembre 2018. Con la maglia dei paladini gioca anche la stagione successiva aumentando minutaggio, facendo esperienza e migliorando le sue statistiche, poi nella stagione 2020/2021 firma con la Scandone Avellino. A gennaio 2021 si trasferisce ad Alessandria, dove chiude la stagione. Per lui, in Serie B, una media di quasi 6.8 punti e 3.5 assist a partita.

Soddisfatto il diretto interessato: «Tornare in Sicilia per me è una grande occasione, farlo con Torrenova è poi un motivo d’orgoglio. Sono felice di aver convinto la società a puntare su di me, oltre che di poter far parte di un grappo splendido come quello di quest’anno. Spero di far gioire i tifosi più spesso possibile, siamo un buon roster e vogliamo salvarci il prima possibile».

The following two tabs change content below.