Il Peppino Cocuzza Basket Milazzo vince con personalità a Canicattì (55-92)

Peppino Cocuzza Basket MilazzoL'esultanza del Peppino Cocuzza Basket Milazzo

Prima trasferta stagionale per i ragazzi allenati da Guido Restanti in quel di Canicattì, contro l’Olympia Basket. Il quintetto titolare è composto da Spanò, Mobilia, Varotta, Tumpa e Amenta. Durante il primo periodo i locali riescono a trovare la retina con Caldwell, ma Varotta (10 punti con 2/2 da tre nei primi 10′) e Spanò (7 punti) rispondono, portando il parziale al termine del primo tempino sul 22-22.

Peppino Cocuzza Basket Milazzo

La palla a due di Canicattì-Cocuzza Milazzo

Nel secondo periodo inizia la fuga per gli ospiti che alzando il ritmo in difesa e grazie alle prestazioni offensive di Spanò e Tumpa (12 punti nel secondo periodo) riescono a mettere spazio tra loro e gli avversari: all’intervallo lungo il tabellone recita 33-48. Nel terzo periodo il vantaggio per La Spada e compagni è ormai netto. Molti minuti in campo per Samuele Amenta, che propone un’ottima performance anche in trasferta con 17 punti realizzati e mette tanta energia in campo.

Realizzazioni anche per Preci e Cianciafara nell’ultimo periodo. Partita gestita bene, con i nervi saldi nei momenti critici, dai ragazzi di coach Restanti, che ha potuto contare su un Paride Spanò onnipresente e in gran forma, capace di firmare 21 punti, 10 rimbalzi e 6 assist.

Peppino Cocuzza Basket Milazzo

Il Cocuzza Milazzo vittorioso in trasferta

Grande prova anche per Varotta, che continua a rappresentare una certezza con 23 punti a referto e cinque triple. Una menzione di merito a tutti gli under, che hanno risposto in maniera positiva ad una trasferta lunga e impegnativa come quella di Canicattì. Adesso testa a domenica 30 ottobre, dove il Peppino Cocuzza 1947/Basket Milazzo ospiterà la corazzata Comiso tra le mura del PalaCocuzza in una sfida che sa già di alta classifica.

Olympia Canicattì – Peppino Cocuzza / Basket Milazzo 55-92
Parziali: 22-22, 11-26, 14-32, 8-12.
Olympia Basket Canicattì: Alampi 2, Addalia 1, Messina, Vaccaro, Mantione, Corti 6, Caldwell 24, Uka M. 4, Uka E. 6, Kucic 15, Sferrazza. All. Fillari
Peppino Cocuzza/Basket Milazzo: Cianciafara 2,  Varotta 23 , Preci 6, De Gaetano, Tumpa 15, La Spada 5, Spanò 21, Mobilia 3, Amenta 17. All. Guido Restanti.
Arbitri: Filesi e Barca.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia