La Svincolati Milazzo supera il Cus Catania (102-74) e mantiene l’imbattibilità

Svincolati MilazzoUn time-out della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Secondo successo in altrettante gare disputate per la Svincolati Milazzo nel campionato di Serie C Gold. Al PalaMilone, davanti al proprio pubblico, i ragazzi di coach Trimboli si sono nettamente imposti sul Cus Catania con un +28 finale, superando il muro dei 100 punti. Palla a due ed è Tarolis a portare avanti i padroni di casa. Milazzo spinge e dopo i primi centoventi secondi di gioco piazza un parziale di 6-0. Catania si sblocca e si iscrive a referto ma un tiro da oltre l’arco del milazzese Sindoni porta i suoi sul +8. La Svincolati domina nel pitturato sfruttando la maggiore fisicità, Bolletta con due realizzazioni consecutive dà il via all’ulteriore allungo dei biancoblu.

Svincolati Milazzo

Valentas Tarolis in lunetta

A 2’50 dalla prima sirena il punteggio è sul 22-10. I minuti finali del quarto confermano il trend precedente, giunge così la prima sirena sul punteggio di 32-16. In avvio della seconda frazione i ragazzi del presidente Giambò spingono sull’acceleratore, il duo Sindoni-Manfrè in evidenza porta la Svincolati sul + 24 (55-31) a 3′ dal riposo lungo. Il Cus accusa il colpo e così i padroni di casa assestano il ko definitivo alla gara sospinti da Tarolis, autentico dominatore sotto canestro, e dalle giocate di Bolletta. La gara è ormai in cassaforte, +28 al termine della seconda frazione con il tabellone che segna il punteggio di 65-37. Gli ultimi due periodi sono un copia e incolla dei precedenti, con i padroni di casa in totale controllo della gara.

Coach Trimboli ruota l’intero roster a disposizione dando ampio spazio anche ai giovani Under convocati che ben figurano appena chiamati in causa. Ottimo l’impatto con la gara anche dei vari Mihajlovic, Zvegla e Marcetic che si aggiungono fattivamente nel rotondo tabellino dei suoi. Consueta buona prova anche di Salvatico e Busco nella doppia fase, tenuto invece a riposo capitan Barbera reduce da un leggero infortunio. Nelle fila del Catania si erge a protagonista Tamulis, ben 31 punti finali per lui, mentre nella compagine milazzese sono invece sei i giocatori in doppia cifra. La sirena finale arriva sul punteggio di 102-74 tra gli applausi del pubblico di casa.

Svincolati Milazzo

I sostenitori della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Milazzo – Cus Catania 102-74
Parziali: 32-16, 65-37, 87-55, 102-74.
Svincolati Milazzo: Salvatico 5 Patanè, Barbera n.e. Zvegla 10 Rizzo 2 Tarolis 14 Bolletta 17 Mihajlovic 12 Marcetic 4 Sindoni 15 Busco 8 Manfre’ 15. All. Trimboli.
Cus Catania: Lo Iacono 7, Raciti, Arcidiacono 3, Cuccia 5, Arkar 12, Tamulis 31, Alescio 6, Sidibe 8, Gugliotta, Giuffrida 2 Marletta. All. Russo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia