Il Palermo non si ferma. Volano Acireale e Licata, Savoia rimontato

PalermoTerza vittoria consecutiva per il Palermo

Terza vittoria in altrettante giornate per il Palermo che passa per 2-0 sul neutro di Locri contro il Roccella e si conferma già come l’assoluta protagonista del girone I. Un gol per tempo dei rosanero, andati a segno con Felici al 19′ e Ambro al 70′. Appaiato in vetta alla squadra di Pergolizzi, a punteggio pieno, c’è per il momento l’Acireale, su cui pende però il ricorso dell’Acr che potrebbe portare al 3-0 al tavolino, ribaltando l’1-2 maturato domenica scorsa.

I granata, intanto, si sono imposti per 1-0 a Castrovillari grazie al centro del solito Diop al 12′. Bene anche il Licata che ha rifilato un secco 3-0 al Biancavilla, salendo a quota 7 punti. Cannavò sbaglia un rigore ma si rifà immediatamente sbloccando il risultato. Di Convitto e Adeymo le altre reti di marca gialloblù.

Palermo

Il Palermo ha superato il Roccella sul neutro di Locri

Alle spalle del duo di testa anche il Corigliano che ha prevalso per 2-1 al “Franco Scoglio” contro il Football Club Messina. Talamo e Catalano piazzano l’uno-due nel primo tempo, condannando alla prima battuta d’arresto la formazione del presidente Arena. Aladje può solo accorciare le distanze nel finale di gara. Non è andata meglio all’Acr Messina, sconfitto per la terza volta di fila sul campo e sempre più in crisi.

Il San Tommaso fa festa con Colarusso e Varricchio, ottenendo la sua prima e storica affermazione del torneo. Ferchichi, al 91′, ha regalato il successo al Marsala sul Giugliano. Il Marina di Ragusa è riuscito a salvarsi dopo essersi trovato due volte in svantaggio contro il Savoia (doppietta di Cerone). Il 2-2 è arrivato per effetto del rigore trasformato da Mistretta e del gol di Mancuso. Resta ferma a zero la Palmese, sconfitta per 2-0 dal Troina. Centri di Bamba e Daqoune. Tra Cittanovese e Nola l’unico 0-0 della domenica, ma i campani hanno fallito un rigore con Stoia.

Licata

La tifoseria del Licata (foto Licata Channel)

I Risultati della terza giornata del girone I di serie D. 
Castrovillari – Città di Acireale 0-1
Cittanovese – Nola 0-0
Fc Messina – Corigliano Calabro 1-2
Licata – Biancavilla  3-0
Marina di Ragusa – Savoia 1908 2-2
Marsala – Giugliano 1-0
Roccella – Palermo 0-2
San Tommaso – Acr Messina 2-0
Troina – Palmese 2-0

La Classifica. 
Acireale e Palermo 9 punti; Licata e Corigliano 7; Troina e Biancavilla 6; Savoia 5; San Tommaso, Fc Messina, Nola e Ragusa 4; Castrovillari, Marsala e Giugliano 3; Cittanovese e Roccella 1: Acr Messina e Palmese 0.

Bevis

Bevis in azione contro il Corigliano (foto Omar Menolascina)

Il programma del prossimo turno.
Biancavilla-Fc Messina
Acireale-Troina
Corigliano-Cittanovese
Giugliano-San Tommaso
Acr Messina-Castrovillari
Nola-Roccella
Palermo-Marina di Ragusa
Palmese-Licata
Savoia-Marsala

Commenta su Facebook

commenti