Il Monreale si conferma forte contro le giovani della JSL Women di Brolo

JSL WomenLa squadra della JSL Women

Il quotato Monreale ha superato, tra le mura amiche, le giovani della JSL Women (4-0) con le reti di Schillaci, Caravello, Incontrera e Marrone nella prima giornata del campionato regionale d’Eccellenza di calcio.

JSL Women

Una fase di gioco di Monreale-JSL Women

Le padrone di casa, che provengono dalla C nazionale, hanno fatto valere l’elevato tasso tecnico a disposizione e la maggiore esperienza. Le neroverdi, che presentavano una formazione dall’età media bassa e con diverse debuttanti nella categoria, si sono impegnate, comunque, al massimo, tenendo bene per almeno un’ora, come conferma l’1-0 all’intervallo, frutto di un gol realizzato dalla distanza, ma poi, proiettate in avanti alla ricerca del pareggio, sono state colpite altre tre volte.

“La gara è andata bene al di là del risultato – dichiara l’allenatore della JSL di Brolo Marco Palmeri. Naturalmente c’è una differenza tra le due formazioni. Loro hanno una squadra che l’anno scorso disputava la C e molte giocatrici sono rimaste in rosa. Abbiamo avuto, quindi, l’onore ed il piacere di affrontare un club importante. Al contrario noi avevano alcune debuttanti 2007-2006. Il campo piccolo in terra è molto diverso da quello nostro abituale e ci siamo dovuti adattare.

JSL Women

Il tecnico neroverde Marco Palmeri

Abbiamo retto a lungo, difendendo con la necessaria concentrazione e concedendo solo soluzioni individuali. Hanno segnato, infatti, con una meravigliosa conclusione da lontano. Nella ripresa, ci siamo sbilanciati e, dopo l’immediato 2-0, hanno arrotondato negli ultimi minuti.  La considero una partita di rodaggio, manca ancora qualcosa, ma siamo pronti a continuare il percorso intrapreso”. Domenica è in programma, infine, la sfida JSL Women-Vigor Montelepre.

Risultati. Girone A: Academy Sant’Agata-Marsala 3-1; Monreale-JSL Women 4-0. Riposava: Vigor Montelepre. Prossimo turno: Marsala-Monreale e JSL Women-Vigor Montelepre. Riposa: Academy Sant’Agata Militello. Girone B: Don Bosco 2000-Gloria 1-3; Camaro-Santa Lucia rinv. Riposava: Cr Scicli. Prossimo turno: Santa Lucia-Cr Scicli e Gloria-Camaro. Riposa: Don Bosco 2000.

The following two tabs change content below.